Hard disk per server dell powerEdge 2900III

Pubblicità

Damiano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo... sto comprando un server dell powerEdge 2900III ho notato che i dischi da 1TB SATA costona molto ovvero ben 700 euro più iva... mentre il 500 GB SATA costa 240 euro sempre più iva inoltre guardando in giro ad esempio su www.pixmania.com ne ho trovati a 250-300 iva inclusa... qualcuno mi sa dire come mai questa grande differenza? posso comprare un hard disk e poi installarlo nel server senza perdere la garanzia della dell?
Grazie a tutti Damiano

se come garanzia intendi quella ke ti applicano il sigillo sul "case" bhe apppena rotto...bye bye garanzia!

gli hd da un terra costano meno di 300€ ormai..sui 200€ quelli da 750gb e 150€ quelli da 500gb

evita finchè puoi pixmania, negozio che ti sconsiglio caldamente per esperienza personale.
poi basta che ti fai un giro nelle opinioni sui vari motori di e-shop per vedere i casini che sono capitati a centinaia di utenti.
se ti arriva (e ripeto SE) il prodotto ordinato (ad alcuni addirittura è arrivato un lettore dvd al posto di un lcd...) spera che non sia usato (capitato a molti, alcuni addirittura hanno ricevuto digitali spacciate come nuove con foto già scattate di vacanze di chissà chi nella memory card - ASSURDO!) di non avere mai un problema dato che se ne fregano dei clienti una volta fatto l'acquisto.
dato che a te andrebbe a toccare un ambito delicato come quello dei server ci penserei due volte. meglio pagare un 50-100 euro in più ma avere la sicurezza che il negozio ti aiuti in caso di malfunzionamenti.
assistenza post-compere=0.

Grazie a tutti per le risposte ma non riesco a capire :lol:.... ma allora vale la pena spendere 750 euro più iva per gli hard disk della dell o è meglio comprarli da qualcun altro e poi metterli su? Sono hard disk speciali quelli montati sui server o sono dei comuni hard disk

se prendi dei sas e scsi allora costano quelle cifre..ma se ho capito bene che vuoi dei sata il prezzo è intorno ai 250 per 1tb

Appunto volevo capire se il disco che mi montano alla dell è un disco che in teoria dovrebbe avere una vita stimata più lunga essendo montato su un server oppure è un semplice disco che posso comprare anche in un grande magazzino!!! Perchè altrimenti 600 euro di differenza (considerando anche l'iva) non si spiegano proprio!!!

Le specifiche del disco sono queste: 1TB 7.200 rpm 3.5-inch SATA Hard Drive [aggiungi 700,00 €]
Ovviamente non è che dicano molto........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro