PROBLEMA Hard disk per PC portatile HP Pavilion dv6373ea

Pubblicità

enzo8308

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao ragazzi,
ho il portatile:

HP Pavilion dv6373ea

devo sostituire l'hard disk. Mi dite cosa devo comprare? Nel senso, se lo cerco su Amazon o se vado in un negozio che devo chiedere per avere un hard disk che banalmente attacco nel mio portatile?

Grazie
Ciao ciao

Grazie mille per i consigli.
Opterei per la prima dato che vorrei qualcosa di economico dato che il pc è un pò vecchiotto.
Comunque volevo chiederti facendo una sostituzione del genere, dove il vecchio HD è 150GB, non è che il pc ora si scalderà facilmente? Magari dopo si spegne perchè va in protezione automatica?
Oppure un'altra cosa che mi chiedevo è che dato che come anche tu mi consigli l'hd è 500GB (più piccoli in commercio se ne trovano pochi e il prezzo è sempre lo stesso) non è che il pc inizierà ad avere prestazioni inferiori perchè l'hd disk non è il suo nativo, e poi perchè di dimensioni maggiori rispetto all'originale?

Grazie ancora
Ciao ciao

1- No, poiché ho scelto un modello da 5400 RPM, ossia 5400 giri al minuto, che scalda molto meno rispetto ad un 7200 RPM. Vai tranquillo che non si blocca.
2- La capienza del disco la devi scegliere tu in base alle tue esigenze. Io te ne ho linkato uno da 500 GB poi decidi tu da quanto ti serve. La velocità dell'hard disk dipende dal tipo di porte SATA che hai (SATA,SATA2,SATA3) ma anche dal'hard disk; i Caviar Blue della WD sono degli hard disk ottimi anche sotto il punto di vista della velocità.
:D

Ti ringrazio ancora.

Ma nel negozio che devo dire per avere un hard disk che entri nel mio portatile? Nel senso sata I, II o III ecc. altrimenti poi torno a casa e non va e mi frego!!

Grazie ancora!!
Ciao ciao

Devi digli che intendi acquistare un hard disk da 2,5 pollici da, per esempio, 320 GB. Se vuoi essere più sicuro sul tuo acquisto comunica al venditore che il tuo portatile possiede un' interfaccia Serial ATA-150 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro