Hard disk per Nuovo PC

Pubblicità

Devilman

Utente Attivo
Messaggi
154
Reazioni
2
Punteggio
38
- secondo voi è meglio un MAXTOR 300.GB oppure un WESTERN DIGITAL sempre da 300.GB???

- ho sentito che il WD è molto + silenzioso. è vero??

- ...e in termini di prezzo??

Grazie.
 
Se ti serve SATA io ti posso dire che il mio WD 200GB SATA2 è veramente veloce e silenzioso... non so il prezzo del 300!
Ciao
 
scusa l'ignoranza ma SATA cosa sarebbe...cioè l'ho sempre sentito ma nn ho mai capito cosa sia di preciso!!!
 
Devilman ha detto:
scusa l'ignoranza ma SATA cosa sarebbe...cioè l'ho sempre sentito ma nn ho mai capito cosa sia di preciso!!!

Rispetto agli EIDE le differenze principali sono il transfer rate e il cavo che si collega alla scheda madre che e' decisamente piu' piccolo :nod:

In termini piu' specifici il sata ha un transfer di 150 MB/s mentre un hd eide ha un massimo di 133MB/s.
In quanto a prestazioni la differenza è presente solo se metti in paragone l'EIDE con 2mb di buffer al sata perche' quest'ultimi sono disponibili solamente con 8mb di buffer :chupachup

Oltre a questo il sata offre la possibilità di configurare il raid in presenza di due o più dischi, senza l'acquisto di un controller pci ;)
 
Ultima modifica:
Inuyasha ha detto:
Oltre a questo il sata offre la possibilità di configurare il raid in presenza di due o più dischi, senza l'acquisto di un controller pci ;)

nn è sempre vero... dipende dalla scheda madre e dal conrtroller sata che c'è sopra :nod:
 
WD vs Maxtor

ok, io comprerei allora un Western Digital SATA 300.GB

- grosso modo è meglio SATA rispetto ad EIDE. Giusto??

- il WD è meglio secondo voi rispetto ad un MAXTOR? se si, solo per la silenziosità??
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top