Hard Disk non rilevato in diskpart ma sì nel Bios

Luck07

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti,
Come dal titolo ho un problema con l'hard disk, cerco di presentarvi la situazione.
Nel computer non è presente nessun sistema operativo, allora per renderlo utilizzabile ho pensato di metterci windows 7 visto che in precedenza era presente xp.
Tutto bene fino a quando non rileva il mio Hard Disk, provo a guardare su list disk in diskpartt ma niente.
O provato in tutti modi, ma ormai non so più cosa fare, aiutatemi voi, perfavore.
Grazie!
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Ciao a tutti,
Come dal titolo ho un problema con l'hard disk, cerco di presentarvi la situazione.
Nel computer non è presente nessun sistema operativo, allora per renderlo utilizzabile ho pensato di metterci windows 7 visto che in precedenza era presente xp.
Tutto bene fino a quando non rileva il mio Hard Disk, provo a guardare su list disk in diskpartt ma niente.
O provato in tutti modi, ma ormai non so più cosa fare, aiutatemi voi, perfavore.
Grazie!
Che sheda madre hai? HDD e' nuovo? Perche' devi usare diskpart? Non ha MBR ? Quando installi windows 7 se HDD ha gia' MBR e quindi anche alcune partizioni, basta che cancelli tutte le partizioni e ne rifai una direttamente dall'installer
 

Luck07

Nuovo Utente
9
0
No, l'hdd non è nuovo, ho usato diskpart per vedere se me lo rilevasse, di conseguenza non posso cancellare le partizioni, il modello della scheda madre è asrock 775twins-hdtv.
 

Luck07

Nuovo Utente
9
0
No, non sono sullo stesso cavo, riguardo all'hdd nel bios si trova in IDE configuration ma in SATA 1 perchè si collega al cavo sata
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,822
9,187
Disco IDE non lo usare, troppo vecchio. Se il PC è così vecchio da non supportare Windows 10, metti un ssd anche piccolo tipo 120 GB e metti una distro Linux leggera per PC datati
 

Luck07

Nuovo Utente
9
0
Disco IDE non lo usare, troppo vecchio. Se il PC è così vecchio da non supportare Windows 10, metti un ssd anche piccolo tipo 120 GB e metti una distro Linux leggera per PC datati
Invece di comprare una ssd non si puo fare in un altro modo?
Post unito automaticamente:

C
Quindi non e' IDE e' SATA!! probabilmente non e' settato bene nel BIOS o Windows non ha i drivers per quel controller.
Scarica i Drivers SATA e segui le istruzioni per metterli su una pennetta ASRock > 775Twins-HDTV
Ci provo
Post unito automaticamente:

Va bene se carico i drivers durante l'installazione di windows 7?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili