PROBLEMA Hard disk non riconosciuto

stepaz

Nuovo Utente
109
5
Ho spostato un HD Segate 4TB dall'interno del pc fisso ad un box esterno. Il disco viene visto come non allocato. Da gestione disco di Win 7, potrei fare la procedura guidata di creazione nuovo volume ma, ho paura di perdere tutti i dati. Esiste una soluzione per farlo vedere da windows senza perdere i dati? come? grazie!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Certo, se lo re-inizializzi perdi tutti i dati.
Che box esterno stai usando?
Se lo rimetti nel pc i dati li vedi?
Per caso prima era su un server/nas/pc linux?
 

stepaz

Nuovo Utente
109
5
box esterno cinese di sconosciuta marca. nel pc nn lo posso rimettere xkè è morto. era un windows 7 pro 64bit
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
In che senso morto?
io comunque come box da 3.5 pollici consiglio questo solitamente
Il problema è che qui non saprei dirti se il problema è causato dal box esterno pessimo o dal disco che effettivamente ha perso la partizione.
lo stai provando su un pc fisso? Se sì, spegni il pc e mettilo dentro e vediamo se windows nuovo legge il disco correttamente
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Quel tipo di hdd sicuramente utilizzerà una formattazione avanzata in 4K.
Se utilizzi un banale box per hdd con settori da 512 byte reali è ovvio che non potrai accedere ai dati contenuti... in teoria dovresti comunque riuscire ad accedere ai tuoi dati utilizzando il box che hai acquistato tramite un programma di recupero dati che sia in grado di emulare la funzionalità di un controller 4K, tipo R-Studio o GetDataBackPro
Prova con le demo, se riesci ad accedere ai tuoi dati allora dovrai procurarti un box usb adatto oppure acquistare la licenza di uno di questi programmi ed esportare i dati su un altro hdd.
 

stepaz

Nuovo Utente
109
5
In che senso morto?
io comunque come box da 3.5 pollici consiglio questo solitamente
Il problema è che qui non saprei dirti se il problema è causato dal box esterno pessimo o dal disco che effettivamente ha perso la partizione.
lo stai provando su un pc fisso? Se sì, spegni il pc e mettilo dentro e vediamo se windows nuovo legge il disco correttamente
Morto in quanto l'hd faceva parte di un pc fisso che da un giorno all'altro non si avviava più. Questo HD era di archiviazione dati, e l'ho smontato per metterlo nel box. Ora lo collego ad un portatile con win 7.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Prova comunque. Può d'arsi che il box è una cinesata e non legge le partizioni. Non è detto che è morto, anche perche mi sembra strano che muore dopp averlo messo in un box.
box esterno cinese di sconosciuta marca. nel pc nn lo posso rimettere xkè è morto. era un windows 7 pro 64bit
 

stepaz

Nuovo Utente
109
5
ho provato un software per il recupero dei dati e funziona ma, tutti i file perdono il loro nome originale e vengono catalogati numericamente. Sapreste consigliarmi un software che riesca a lasciare anche i nomi dei file?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
ho provato un software per il recupero dei dati e funziona ma, tutti i file perdono il loro nome originale e vengono catalogati numericamente. Sapreste consigliarmi un software che riesca a lasciare anche i nomi dei file?
Hai letto i post sopra?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili