hard disk non riconosciuto

oggio

Nuovo Utente
24
0
salve, sono in possesso di un hard disk seagate da 2TB e vorrei collegarlo in rete tramite la porta usb 3.0 del mio modem router. Ho provato a collegare varie pen drive e vengono lette anche se partizionate e con varie formattazioni ma il mio hard disk non viene riconosciuto. Quale potrebbe essere il problema??
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Potrebbe non esser einizializzato o form,attato in modo non compatibile
 
U

Utente 125751

Ospite
salve, sono in possesso di un hard disk seagate da 2TB e vorrei collegarlo in rete tramite la porta usb 3.0 del mio modem router. Ho provato a collegare varie pen drive e vengono lette anche se partizionate e con varie formattazioni ma il mio hard disk non viene riconosciuto. Quale potrebbe essere il problema??

Ciao a te.

L' hard disk è alimentato oppure lo hai solo collegato alla porta usb 3.0 ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
su che modello di modem router cerchi di collegarlo?
 

oggio

Nuovo Utente
24
0
I router sono spesso rognosi nel riconoscere i dischi usb se non si tratta di semplici pennette usb...
Vedi se ti può essere utile questa support della TP-LINK stessa.

grazie per la risposta ma il problema è che il modem non rileva l'hard disk. Nella sezione dispositivi USB mi compare "0"
 

ravalon

Utente Attivo
224
25
Sto seguendo un'altra discussione su un altro sito con il medesimo problema, anche questo con dischi autoalimentati...non glieli vede...
Sul mio router della Vodafone ad esempio c'è una sezione diversa tra USB flash e dischi più grandi e se non la abilito non me li vede.
In pratica ti suggerirei di controllare bene il pannello di controllo del router ma penso che tu lo abbia già fatto e rifatto più volte.
 

oggio

Nuovo Utente
24
0
Sto seguendo un'altra discussione su un altro sito con il medesimo problema, anche questo con dischi autoalimentati...non glieli vede...
Sul mio router della Vodafone ad esempio c'è una sezione diversa tra USB flash e dischi più grandi e se non la abilito non me li vede.
In pratica ti suggerirei di controllare bene il pannello di controllo del router ma penso che tu lo abbia già fatto e rifatto più volte.
esatto..ho passato al setaccio tutti i sottomenu della sezione usb ma non ho trovato nessuna impostazione di questo tipo
 

ravalon

Utente Attivo
224
25
anche in modalità di visualizzazione avanzata immagino ... scusa è solo per non dare niente per scontato eh...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili