Hard disk non riconosciuto più

prione

Utente Attivo
10
0
Salve. Ho un hard disk maxtor Diamondmax 22 STM3500320AS da circa 5 mesi. Ieri ho acceso il pc e mi dice "disco non di sistema". Vedo nel Bios, ma questo HDD non è più riconosciuto, o meglio pare inesistente al sistema. Ho provato a metterlo in un case adattatore a USB, ma nulla di fatto. Ora dato che ho molti dati su questo HDD, e dato che la seagate se ne frega dei dati nella garanzia, c' è un metodo per ripristinare tale hdd, almeno solo il tempo per prendermi questi dati a cui tengo? P.S. Capita proprio nel momento in cui avevo già fatto un backup di circa la metà dei dati!!!! :-D
 

barbisanpat

Utente Attivo
367
5
CPU
Q9400
Scheda Madre
asus P5E64 WS EVOLUTION
HDD
2 maxtor 500G 32mb RAID0+1T+630+2x250
RAM
4x2G G.Skill RIPJAWS DDR3 1600
GPU
GIGABYTE RADEON ATI 4870x2 2G DDR5
Audio
integrato realtek surround a 5.1 canali
Monitor
TV lg 32" 1920x1080-AOC 17" 1280x1024
PSU
OCZ 600w SXS
Case
antec skeleton+kit Ybris Eclipse 360 ultra
OS
W7 ULTIMATE 64bit SP1
su altri pc non lo vede neanche nella gestione dischi?
qui per intenderci
nuovaimmagines.jpg
 

barbisanpat

Utente Attivo
367
5
CPU
Q9400
Scheda Madre
asus P5E64 WS EVOLUTION
HDD
2 maxtor 500G 32mb RAID0+1T+630+2x250
RAM
4x2G G.Skill RIPJAWS DDR3 1600
GPU
GIGABYTE RADEON ATI 4870x2 2G DDR5
Audio
integrato realtek surround a 5.1 canali
Monitor
TV lg 32" 1920x1080-AOC 17" 1280x1024
PSU
OCZ 600w SXS
Case
antec skeleton+kit Ybris Eclipse 360 ultra
OS
W7 ULTIMATE 64bit SP1
mi sà che se nè andato, fattelo cambiare e i dati ci sarebbe il modo per riprenderli ma costa una cosa spropositata al MB
 

prione

Utente Attivo
10
0
Eh eh eh!! Caro amico, come si dice: "non fanno più le cose di una volta". Figurati ho un quantum fireball, che con i suoi 4.5 GB fece la "guerra", e comunque, se oggi lo monto è ancora funzionante. Cose, queste, di 10 anni fa'....! Purtroppo, questi hard disk, moderni fanno penare un po' tutti, vedo forum con lamentele costanti. Ma io dico, perchè non costruiscono Hard disk, oltre a questi da "combattimento", anche hard disk di fascia più alta ma di maggiore qualità, in modo che si possa scegliere cosa comprare; magari li fanno pure però non li trovo. vorrei spendere pure 150€ per un 750GB, ma che ne valga la pena!! Va be' scusa dello sfogo, ma è la rabbia di avere sempre "paura" che da un momento all'altro si perda qualcosa e cio' si realizza senza preavviso o sospetti. Ciao ciao e grazie :-)
 

prione

Utente Attivo
10
0
Eh eh eh!! Caro amico, come si dice: "non fanno più le cose di una volta". Figurati ho un quantum fireball, che con i suoi 4.5 GB fece la "guerra", e comunque, se oggi lo monto è ancora funzionante. Cose, queste, di 10 anni fa'....! Purtroppo, questi hard disk, moderni fanno penare un po' tutti, vedo forum con lamentele costanti. Ma io dico, perchè non costruiscono Hard disk, oltre a questi da "combattimento", anche hard disk di fascia più alta ma di maggiore qualità, in modo che si possa scegliere cosa comprare; magari li fanno pure però non li trovo. vorrei spendere pure 150€ per un 750GB, ma che ne valga la pena!! Va be' scusa dello sfogo, ma è la rabbia di avere sempre "paura" che da un momento all'altro si perda qualcosa e cio' si realizza senza preavviso o sospetti. Ciao ciao e grazie :-)
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Bhè dai...non sono proprio frequenti queste sfortune,considera comunque che i Maxtor non sono il massimo,anche se io per 7 anni ho comprato sempre quelli e solo in un caso particolare ho avuto dei problemi (diversi dal tuo).
Quando monti un HDD ti consiglierei di tenerlo costantemente ventilato,perchè è pur sempre un dispositivo meccanico che tende ad usurarsi maggiormente rispetto al resto della componentistica
elettronica ;).
 

prione

Utente Attivo
10
0
Guarda ho il case aperto :-))) e l'hdd stava in un adattatore di 5 1/2 " su in alto su cui soffiava il vento dell'enermax con doppia ventola. La sua temp raggiungeva max 51°C.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili