hard disk non parte all'avvio

kikki

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti/e
Ho provato a leggere altre discussioni per vedere se qualcuno ha il mio stesso problema.
Ho un notebook Acer Aspire V3 771g di colpo la spia del hard disk si e' spenta quindi completamente bloccato , ho spento e provato a riaccendere dopo 1 ora circa ma la spia dell'Hard disk si illumina per 1 secondo e rimane il video completamente nero senza possibilità di entrare anche nel bios , ho provato l'hard disk su un altro pc e funziona perfettamente .
potete darmi qualche consiglio a riguardo
grazie Kikki
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
rimetti l'hdd su l'altro PC e fai uno screenshot di Crystaldiskinfo per vedere come è messo.
Se accendi il portatile senza hdd compare qualcosa? (dovrebbe dirti sistema operativo mancante)
 

crazygigi90

Nuovo Utente
110
9
CPU
Intel i7-4790
Dissipatore
AIO NZXT Kraken Z53
Scheda Madre
AS-Rock Z97 Fatality Killer
HDD
Samsung 970 Pro NVME M.2 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1866 16Gb Hyper-X Blue (2x8 GB)
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 970 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Asus IPS LED 32"
PSU
EVGA SuperNova 750 GA, 80+ Gold
Case
Sharkoon Pure Steel RGB
OS
Windows 10 Pro
Ciao kikki, in che modo hai provato l'hdd? L'hai avviato come primario o come secondario?
Come ti consiglia BaldosArts fai uno screen con Crystaldisk e postalo
 

kikki

Nuovo Utente
4
1
Ciao scusate se rispondo tardivamente,la prova del disco fisso l’ho fatta mettendo su un altro Notebook e funziona benissimo,parte il sistema operativo e gira tutto, ora provo ad accendere senza hdd, per quanto riguarda lo screen con crystaldisk non ho idea di che sia ??(sono molto capra in questo ambiente ??), quindi faccio una ricerca e provvedo.
per il momento grazie tantissimo per gli aiuti
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit

kikki

Nuovo Utente
4
1
scarichi da qui: https://osdn.net/projects/crystaldiskinfo/downloads/75539/CrystalDiskInfo8_12_4.zip/
e fai uno screenshot che faccia vedere tutte le voci
Buonasera BaldosArts
Ho fatto come mi ha consigliato e allego lo screenshot del disco , ma premetto che ( con riserva della mia inesperienza) che il proplema non sia dato da hard disk perche lo sto utilizzando ora ma su un altro notebook , dopo averlo formattato e installato da zero il sistema operativo (win.10 pro) . E vorrei aggiornarla su questo : dopo aver formattato e inserito la key con il sist.operativo semprava tutto procedesse regolarmente poi dopo circa 3 minuti si e" completamente bloccato e non accettava alcun comando sia dal mouse che usando la combinazione CTRL+ALT+CANC
Grazie tantissimo per l'aiuto
Kikki
Post unito automaticamente:

scarichi da qui: https://osdn.net/projects/crystaldiskinfo/downloads/75539/CrystalDiskInfo8_12_4.zip/
e fai uno screenshot che faccia vedere tutte le voci
CrystalDiskInfo_20210806232308.png CrystalDiskInfo_20210806232308.png CrystalDiskInfo_20210806232308.png
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
posta anche le voci rimanenti da C5 in poi.
I valori non mi sembrano male (le voci 01, 07, BC, C4 che sembrano sballate dovrebbero essere normali per un Seagate)
a parte BF Errori G-Sense che mi sembra altino. E' stato sballottato un pò questo HDD o il PC in generale ?
 

kikki

Nuovo Utente
4
1
posta anche le voci rimanenti da C5 in poi.
I valori non mi sembrano male (le voci 01, 07, BC, C4 che sembrano sballate dovrebbero essere normali per un Seagate)
a parte BF Errori G-Sense che mi sembra altino. E' stato sballottato un pò questo HDD o il PC in generale ?
Buongiorno BaldosArt
A mio parere (umile parere) direi che il problema non sia del HDD perché lo sto utilizzando su un altro PC , si posso confermare che il PC che ha problemi era di un amico e non si puo dire che lo trattasse con molto garbo , se posso permettermi una battuta gli avevo consigliato di prendere un portatile che ha in dotazione l'esercito per le missioni ahahahah. cavolate a parte mi sarei posto una domanda , se fosse saltata la RAM potrebbe essere la causa ? detto questo lo porterò in un negozio di informatica e se il danno e' minimo (sui 50/100 euro) visto che non è una macchina recente lo faro riparare in caso contrario valuterò un acquisto in futuro , la terro informata su quanto mi verrà detto a riguardo
Intanto grazie tanto per la consulenza
Buona giornata
Kikki
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili