Hard disk multimediale Dane-Elec so media+ (don't support hd codecs)

marcellino247

Utente Attivo
78
1
buongiorno a tutti,
io sono interessato all'acquisto di un hard disk multimediale da collegare al televisore, e la caratteristica che più mi interessa è la possibilità di vedere i filmati in alta definizione.

qualche giorno fa, al Gigante, ho visto l'hard disk del titolo:
so media+ della Dane-Elec da 1 Tb a 119 euro.

ho provato a cercare informazioni su internet su questo HD ma non ne ho trovate, nemmeno sul sito della casa costruttrice (sarà un modello nuovo, immagino, a volte capita).
il mio dubbio è che sulla scatola c'è scritto che supporta l'alta definizione fino a 1080p, ma poi tra parentesi: (don't support HD codecs).
Ora, qualcuno sa cosa significa questa frase? Non mi fido a fare una spesa se poi non sono sicuro che possa leggere qualunque tipo di file. C'è qualcuno che sa cosa possa indicare il fatto che non supporta i codecs HD, oppure che conosca questo particolare modello e possa darmi un'opinione?

grazie...
 

marcellino247

Utente Attivo
78
1
tra l'altro, ho anche un altro dubbio: come sono formattati in genere questi hard disk? perchè se sono formattati in FAT32 rischio di non riuscire a gestire file troppo grandi, giusto?
so che esistono anche apparecchi come il WD HD TV Live o il 4geek playo, che sembrerebbero supportare più o meno qualsiasi cosa (credo), ai quali però bisognerebbe aggiungere un hard disk tramite usb. ma, e scusate l'ignoranza, in questo caso, il collegamento usb non è troppo lento rispetto ad un hdmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!