DOMANDA Hard disk multimediale condiviso in rete

Pubblicità

kraster

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Buonasera a tutti. E' da una settimana che mi perdo a guardare gli infiniti prodotti offerte dalle molte case che si occupano di storage multimediale. Mi sembra di capire che le due categorie principali di prodotti siano:
1- hard drive multimediali
2- NAS

Sia per i primi che per i secondi c'è una infinita carrellata di prodotti con feature differenti.

Io sono alla ricerca di un sistema per cui da tutti i dispositivi collegati allo stesso network (home) posso accedere sistema e quindi poter inserire/rimuovere file dall'hard drive.
Il sistema sarà quindi utilizzato per memorizzare per lo più filmati (HD, rigorosamente mkv,mt2s, ecc), musica, e foto.

Avendo a disposizione questo sistema condiviso voglio poi dalle tv presenti in casa (sono 2 sony w6, hanno tutte attacco ethernet e dlna support) attraverso cavo di rete ricevere in streaming il segnale hdmi del film da poter visualizzare sullo schermo. Quindi questo sistema deve saper leggere file in formato HD (mkv,m2ts,ecc) dal proprio hard disk e deve poter spedire attraverso la rete cablata interna senza problemi di lag o caricamenti, il film hd alla tv.

Mi potete consigliare qualche prodotto?
Non sono interessato che l'oggetto in questione abbia altre funzioni come la navigazione YouTube o Netflix o roba del genere. (quindi i WD TV LIVE no!)
La cosa importante è che si comporti bene nello streaming del segnale e nel saper leggere i formati HD, e che sia dotata di uno storage interno da cui poter attingere per fare streaming di film.

Grazie.
Luca Colombini

- - - Updated - - -

Up per visibilità..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro