Hard disk Mio regalo in raid

Pubblicità

NeM3Si

Bannato a Vita
Messaggi
1,474
Reazioni
3
Punteggio
57
Ciao a tutti , x regalo di compleanno ho ricevuto un Maxtor 80 gb sata.

Vorrei metterlo in raid con il mio.

Potreste spiegarmi come? qual'è il raid ke aumenta le prestazioni?Devo necessariamente formattare???
 
Devi fare un Raid0, e devi formattare.
Poi imposti nel bios che gli hdd devono funzionare in un raid;
In seguito riavvii il pc ed entri nel menu di configurazione del raid con CTRL+I
da li configuri l'array
a questo punto fai partire l'installaione di windows e premi f6 quando ti viene richiesto (appena lo scehrmo di venta blu). Finite le operazioni in corso windows chiede di inserire il floppy sul quale sono contenuti i drivers del raid.
Poi uttto procederà normalmente
 
Aspetta un secondo...sono identici?Smontali entrembi e controlla LBA nell'etichetta e la sigla che dovrebbe essere o AAA o ABA
 
Floppy con i driver del raid? xforza? a me il lettore floppy nn va :D

x ruggero: AAA ABA ?????? nn trovo nessuna scritta così! è nell etichetta attaccata all'hard disk?
 
penna usb no e?

Ho notato ke cmq Quando inserisco il cd di windows x formattare ed installare , ci sta la skermata ke se skiaccio f6 mi fa accedere alla configurazione del raid , nn è ke nn necessito di floppy? :chupachup
 
Ultima modifica:
NeM3Si ha detto:
penna usb no e?

Ho notato ke cmq Quando inserisco il cd di windows x formattare ed installare , ci sta la skermata ke se skiaccio f6 mi fa accedere alla configurazione del raid , nn è ke nn necessito di floppy? :chupachup

Se non inserisci il floppy con i drivers non puoi installare il S.O. sul Raid ... :nod:
 
ruggero ha detto:
Aspetta un secondo...sono identici?Smontali entrembi e controlla LBA nell'etichetta e la sigla che dovrebbe essere o AAA o ABA
non credo che debbano essere identici, ma in raid 0 se diversi : avresti il doppio dello spazio del più piccolo.

Il raid 0 è cmq potenzialmente pericoloso... per la salvaguardia dei dati:
abituati a dei backup o magari compra un hd aggiuntivo.
(un ups è consigliabile).

AndyTek ha detto:
ma non credo che sia standard come procedura... :eyes:
io devo premere f10... ;)
 
Quindi io avendo un 120 e un 80 , con raid 0 avrò 160 giusto? :D mo appena trovo il tempo di formattare e soprattutto di capire col router come faccio a far passare i dati da un pc all altro farò il raid , lettore floppy permettendo ;)
 
NeM3Si ha detto:
Quindi io avendo un 120 e un 80 , con raid 0 avrò 160 giusto? :D mo appena trovo il tempo di formattare e soprattutto di capire col router come faccio a far passare i dati da un pc all altro farò il raid , lettore floppy permettendo ;)

Esatto ... :nod:
 
NeM3Si ha detto:
Quindi io avendo un 120 e un 80 , con raid 0 avrò 160 giusto? :D mo appena trovo il tempo di formattare e soprattutto di capire col router come faccio a far passare i dati da un pc all altro farò il raid , lettore floppy permettendo ;)

Signori...da premio nobel... :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top