DOMANDA Hard disk interno o esterno per archiviare video pesanti ?

buccie96

Nuovo Utente
34
1
CPU
intel core i7 2600 3.40 GHz
HDD
1 TB
RAM
8,00 Gb
GPU
nvidia geforce gt 545 3 gb dedicata
OS
Windows
Salve a tutti ho un pc fisso con un hard disk da 1tb dove ho installato windows 8 e volevo comprare un hard disk interno da 3tb sata 3 western digital per archiviare tanti file video pesanti visto che ho finito gia un hard disk da 2 tb in circa 3 anni mi conviene comprarlo interno o esterno l'hard disk ? un mio amico mi ha consigliato interno io voglio essere sicuro sulla durata dell'hard disk per non avere problemi secondo voi quale dovrei prendere ?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
innanzitutto acquista un disco di qualità.
poi potrai decidere, a tuo piacimento, se montarlo internamente al PC o metterlo in un box esterno.
 
  • Mi piace
Reazioni: buccie96

buccie96

Nuovo Utente
34
1
CPU
intel core i7 2600 3.40 GHz
HDD
1 TB
RAM
8,00 Gb
GPU
nvidia geforce gt 545 3 gb dedicata
OS
Windows
innanzitutto acquista un disco di qualità.
poi potrai decidere, a tuo piacimento, se montarlo internamente al PC o metterlo in un box esterno.
Grazie per aver risposto secondo te questo è valido come hdd interno
Western Digital WD30EZRX Caviar Green Hard-Disk 3 TB, SATA III 6 Gb/s, 3.5 Pollici, IntelliPower, 64MB Cache
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
dipende dalle tue esigenze.

i WD Green sono dischi di media qualità, che possono andare bene per fare un po' di tutto, in ambito domestico.

per qualcosa di qualità più elevata, in ambito Western Digital io di solito utilizzo, per i dischi da 3,5", i WD Black se necessito di prestazioni elevate, oppure i WD Red se mi serve un disco di qualità per la semplice archiviazione dei dati.
 
Ultima modifica:

buccie96

Nuovo Utente
34
1
CPU
intel core i7 2600 3.40 GHz
HDD
1 TB
RAM
8,00 Gb
GPU
nvidia geforce gt 545 3 gb dedicata
OS
Windows
dipende dalle tue esigenze.
i WD Green sono dischi di media qualità, che possono andare bene per fare un po' di tutto, in ambito domestico.
per qualcosa di qualità più elevata, in ambito Western Digital io di solito utilizzo, per i dischi da 3,5", i WD Black se necessito di prestazioni elevate, oppure i WD Red se mi serve un disco di qualità per la semplice archiviazione dei dati.
Mi serve per archiviare i film in hd per il mio media center locale con plex media server che poi gli altri dispositivi riproducono i film dal media center del server del mio hard disk
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se parliamo di server allora io andrei di wd red.
 
  • Mi piace
Reazioni: buccie96

buccie96

Nuovo Utente
34
1
CPU
intel core i7 2600 3.40 GHz
HDD
1 TB
RAM
8,00 Gb
GPU
nvidia geforce gt 545 3 gb dedicata
OS
Windows
Se parliamo di server allora io andrei di wd red.
Grazie penso di comprare il red a questo punto ultima domanda e poi potete chiudere la domanda.
Questo va bene : Western Digital WD30EFRX RED HardDisk e lo posso installare senza problemi sul mio pc come il green ?
Perchè da le recensioni le persone lo comprano per il nas io non so ?
Grazie mille ;)
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
quel disco viene acquistato in genere per i NAS o comunque per dispositivi destinati all'archiviazioni perché:
  • la componentistica è ottimizzata per privilegiare la durata nel tempo e l'affidabilità, rispetto alle prestazioni;
  • sono forniti con garanzia di tre anni, invece dei due usuali per gli altri modelli.
 

buccie96

Nuovo Utente
34
1
CPU
intel core i7 2600 3.40 GHz
HDD
1 TB
RAM
8,00 Gb
GPU
nvidia geforce gt 545 3 gb dedicata
OS
Windows
quel disco viene acquistato in genere per i NAS o comunque per dispositivi destinati all'archiviazioni perché:
  • la componentistica è ottimizzata per privilegiare la durata nel tempo e l'affidabilità, rispetto alle prestazioni;
  • sono forniti con garanzia di tre anni, invece dei due usuali per gli altri modelli.
Grazie mille mi compro l'hard disk red che è fantastico per quello che devo fare.
Potete chiudere grazie mille ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili