PROBLEMA Hard Disk interno notebook danneggiato

kukusho

Utente Attivo
2
0
Ciao a tutti,
ho un problema con l'hard disk interno del mio portatile, l'hard disk è un WD3200BPVT.
Circa una settimana fa di punto in bianco all'avvio di windows è comparsa la blu screen con errore "unmountable boot volume".
Ho provato a creare una pendrive per ripristinare windows ma non c'è stato verso in quanto o falliva il ripristino o la procedura rimaneva in perenne caricamento.
A questo punto ho provato a smontare l'HDD e collegarlo ad un computer fisso, l'hardisk viene rilevato ma non sono mai riuscito ad aprirlo

risorse del computer.jpg


Ho provato a usare anche qualche programma di recupero dati ma non riescono ad accedere all'hard disk
Posto qui sotto i dati rilevati da cristalDiskInfo
crystaldiskinfo.jpg


Ho dei backup di questo hard disk ma i dati scritti negli ultimi giorni prima del problema sono molto importanti e vorrei recuperarli

Potreste aiutarmi a trovare una soluzione per accedere di nuovo all'hard disk o per recuperare i dati al suo interno tramite qualche programma affidabile?

Grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
7,770
3,477
Se I dati sono importanti e hanno molto valore, affidati a una ditta specializzata di recupero dati.
Se vuoi provare da solo, cosciente che più provi e usi il disco, meno possibilità di recupero c'è, puoi fare un'immagine settore per settore del disco con hddsuperclone e poi tentare il recupero dall'immagine con R-studio
 
  • Like
Reactions: Moffetta88

Luca.Plot

Utente Attivo
65
7
Spiante ma sono d'accordo con @r3dl4nce , non riuscirai con i software ad affrontare un problema hardware, è ovvio che il problema è legato al blocco testine che si ripercuote sulle superfici. Se i files sono importanti ti conviene cercare un centro data rescue nella tua provincia.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,216
1,788
CPU
Intel i5-3550 @ 3,3 GHz
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX1600C9AD3/2G 8 GB (4x2GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Tecno 1000 W modulare
OS
Win7 x64
L'elevato valore raw dell'attributo "Errori G-Sense" indica che l'hdd ha preso numerosi urti, quindi certamente le testine sono danneggiate.
Se le testine sono danneggiate non dovresti più accenderlo perchè queste potrebbero graffiare la superficie e a quel punto i dati potrebbero non essere più recuperabili nemmeno in camera bianca.
 
  • Like
Reactions: Moffetta88 e MrColo

kukusho

Utente Attivo
2
0
Prima di tutto grazie per le risposte, ho guardato un po di aziende di recupero dati come ontrack e recoveryitalia e sto aspettando un preventivo. Voi conoscete un azienda che faccia questo lavoro da consigliarmi?

Grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 436 63.5%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 251 36.5%