PROBLEMA hard disk interno non riconosciuto

Pubblicità

piccoletto67

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, anche se già ne avete discusso abbastanza, ho un problema con il mio notebook ( aspire 3004 wlmi ) nato con windows xp, ho cambiato da molto tempo il so in windows 7 e devo dire che fino a qualche giorno fà era perfetto. Come dire l'attimo dello scemo può capitare a tutti ed a me è successo. Mi hanno dato un notebook che non funzionava con w7, avendo un hd più grande ho deciso di sostituirlo al mio, come l'ho installato mi sono accorto che non vi era installato w7 bensì w xp, girava discretamente ma poi ho rimontato il mio hd con w7. All'accensione non partiva più, una schermata nera con scritto :
PXE-EA0 NETWORK BOOT CANCELLED BY KEYSTROKE
PXE-M0F EXITING SIS PXE ROM.
Lo riaccendo, dopo la schermata ACER entro nel BIOS e non trovo hd, allora provo a reinstallare il w7,arrivo fino all'installazione personalizzata ma non trovo nessun hd da formattare, il nulla completo. Premetto che ho provato con cd e usb, ma la cosa è la stessa come se non esiste hd, ho provato anche con w xp, stessa cosa, ho cambiato vari programmi tante volte fossero stati corrotti, nulla.
Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi in qualche modo, dandomi qualche dritta.......grazie in anticipo.

Forse risolvi semplicemente riportando a default le impostazioni del bios e assicurandoti che nelle preferenze di boot non ci sia l'ausilio di rete tipo LAN (NETWORK BOOT) o apzioni attive tipo "Network Adapter".
Se non funziona prova a vedere se ci sono aggiornamenti del bios...ci fossero magari sovrascrivi l'attuale installazione.
In rete come soluzione danno questo...da verificare e, se sei un po fortunato non ci arriverai...
Per risolvere questo problema, rimuovere i servizi DHCP Microsoft dal server PXE e reinstallare il componente PXE Server di Altiris Deployment Solution.

Ah, Benveniuto!!

Scarica il programma di formattazione a basso livello ed inserisci l'hd in un altro pc non dimenticare l'alimentazione poi usa per formattare e recuperarlo

Forse risolvi semplicemente riportando a default le impostazioni del bios e assicurandoti che nelle preferenze di boot non ci sia l'ausilio di rete tipo LAN (NETWORK BOOT) o apzioni attive tipo "Network Adapter".
Se non funziona prova a vedere se ci sono aggiornamenti del bios...ci fossero magari sovrascrivi l'attuale installazione.
In rete come soluzione danno questo...da verificare e, se sei un po fortunato non ci arriverai...
Per risolvere questo problema, rimuovere i servizi DHCP Microsoft dal server PXE e reinstallare il componente PXE Server di Altiris Deployment Solution.

Ah, Benveniuto!!
Grazie del benvenuto, ho provato a fare la prima cosa che mi hai detto, però nulla di fatto, è cambiata la scritta sul monitor con quelle sigle ed è comparsa "operating system not found", per la seconda, data l'ignoranza non so nemmeno da dove partire....

- - - Updated - - -

cosi come dici dovrei, se non ho capito male, trasformare il mio hd interno in uno esterno, ma per fare questo dovrei procurarmi tutto il kit.......o esiste un'altro sistema?

Grazie del benvenuto, ho provato a fare la prima cosa che mi hai detto, però nulla di fatto, è cambiata la scritta sul monitor con quelle sigle ed è comparsa "operating system not found", per la seconda, data l'ignoranza non so nemmeno da dove partire....

- - - Updated - - -

cosi come dici dovrei, se non ho capito male, trasformare il mio hd interno in uno esterno, ma per fare questo dovrei procurarmi tutto il kit.......o esiste un'altro sistema?

Chiaramente non rileva nemmeno l'HD.....
Nel caso fosse rilevato l'HD ma sei nella condizione che il sistema non ne vuole sapere di avviarsi, proveresti con il disco di ripristino di Windows7....
Controlla ancora le impostazioni del bios (sicuro che sia le impostazioni dei default).
Se la situazione non si risolve allora devi piallare l'HD (cancellandone anche l'inizializzazione) come suggerisce snow.... attaccalo dentro un pc desktop e fai una formattazione "completa" del HD.

Eccomi di nuovo qui,la situazione non cambia. Ho preso il mio hd e l'ho messo in un box per trasformarlo in hd esterno, collegato ad un'altro pc lo riconosce e mi concede di entrare e vedere tutto quello che c'è. Prendo la decisione di formattarlo completamente ed alla fine è completamente cancellato, lo reinserisco nel portatile, cambio le priorità nel boot per reinstallare w xo o w7, disabilito la lan ma nulla,sempre la stessa dicitura. Nel bios continua a non comparire il tipo di hd. Cosa ne dite e cosa posso fare ancora prima di spaccarlo per terra? ciao e grazie

Fai una foto dei collegamenti del tuo hd e del bios dove non te lo da. Come lo hai formattato normale o a basso livello?

20140130_105845.webp20140130_105920.webp20140130_105934.webp20140130_105958.webp
Questo è il bios, ripeto l'hd è ide e quando vado a reinstallare il so non lo riconosce.
L'ho formattato prima con il programma di base di un portatile w7 e poi con EaseUS partition master in ntfs. Ciao

Nella prima delle schermate del bios si vede benissimo che non è riconosciuto l'hdd... lo hai rimontato bene? spinto a fondo? ci posti una foto dell'attacco dell'hdd sia montato che senza il disco grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro