Hard disk interno + doking station parzialmente riconosciuti

YulBrinner90

Nuovo Utente
75
15
Buongiorno a tutti,


il mio Western Digital RED 1Tb, associato alla docking station Aukey DS-B1, non viene totalmente riconosciuto. In gestioni periferiche viene riconosciuto la docking station ma in risorse del computer non viene riconosciuto il disco.


La docking station funziona perfettamente con un vecchio hard disk 2.5" da 320Gb. Il Western Digital RED 1Tb mi è arrivato solo ieri. Sarà rotto? O sono io a non essere a conoscenza di qualche procedura? O la docking station non è compatibile?


Spero di ricevere una vostra risposta per decidere se fare o meno in recesso.


Grazie
 

mail9000

Utente Attivo
8
2
Buongiorno a tutti,


il mio Western Digital RED 1Tb, associato alla docking station Aukey DS-B1, non viene totalmente riconosciuto. In gestioni periferiche viene riconosciuto la docking station ma in risorse del computer non viene riconosciuto il disco.


La docking station funziona perfettamente con un vecchio hard disk 2.5" da 320Gb. Il Western Digital RED 1Tb mi è arrivato solo ieri. Sarà rotto? O sono io a non essere a conoscenza di qualche procedura? O la docking station non è compatibile?


Spero di ricevere una vostra risposta per decidere se fare o meno in recesso.


Grazie

Quale sistema operativo stai usando ?
Il disco è stato partizionato e formattato ?
Il disco è visibile in
Pannello di Controllo -> Sistema e Sicurezza -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione disco
Da questo programma puoi partizionare e formattare il disco nel formato richiesto dal tuo computer.
Se il disco non è visibile in questo programma allora è un problema hardware.
 

mima85

Utente Attivo
214
60
Hai partizionato e formattato il disco? I dischi di fabbrica arrivano vergini, vale a dire completamente vuoti senza nessuna partizione, settore di avvio e descrittore di file system. Finché non crei e formatti almeno una partizione in risorse del computer non lo vedrai mai, va da se che non potrai nemmeno utilizzarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili