Hard disk impazzito

Pubblicità

dhunter

Utente Attivo
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi.

Ho un hd seagate da 400 gb, perchè ne vede solo 127?

Come faccio a ripristinare la capacità nominale.

Help, vi prego è importante.

ATTENZIONE...nella parte che nn si vede ci sono dati quindi non posso formattare...

Grazie
 
Ciao ragazzi.

Ho un hd seagate da 400 gb, perchè ne vede solo 127?

Come faccio a ripristinare la capacità nominale.

Help, vi prego è importante.

ATTENZIONE...nella parte che nn si vede ci sono dati quindi non posso formattare...

Grazie
Se hai Xp SP1 installa il SP2, altrimenti te ne vede solo 127.
 
Mi sa che hai creato una sola partizione da 127gb.
Ora l'unica cosa che puoi fare è creare una seconda partizione da 273gb così potrai sfruttare pienamente tutti i 400gb del tuo hard disk.

Se hai xp vai in pannello di controllo, poi in strumenti di amministrazione e infine in gestione pc, a quel punto seleziona il tuo hard disk e affianco comparirà gestione dischi, da qui crea una nuova partizione.

Se hai VISTA invece, vai in pannello di controllo, poi sotto in strumenti di amministrazione clicca su "crea e formatta partizioni di hard disk". Si aprirà così la gestione dischi e potrai creare la nuova partizione.

Scusa se non sono stato preciso con Xp, ma al momento non ce l'ho. Forse non sarò stato precico in qualche termine in quanto la mia versione di Vista è in inglese e ho dovuto tradurre. Se hai problemi nel creare la partizione non esitare a chiedere. :ok:
 
uso xp

ho provato a visualizzare il disco con partition magic
mi dice BAD.
provo a ridimensionare la partizione ma niente
ne vede solo una da 380 gb ma nn mi fa fare modifiche.

everest invece riconosce l'intera capacità, sempre 380 gb circa, però mi dice che ci sono due partizioni ntfs 3 fat32, dandomi come spazio disponibile solo 127 gb

che cavolo devo fare...mi sta facendo impazzire
tra l'altro rischio di perdere i dati
 
Ti conviene fare un backup di tutti i dati e fare una formattazione a basso livello..l'hd sembrerebbe "partito"..spero che non ci siano danni fisici seri..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top