PROBLEMA Hard Disk impazzito?

thom0075

Nuovo Utente
24
2
Ciao a tutti,
da poco ho assemblato il mio pc e fino a poche ore fa andava tutto benissimo ma ad un tratto ho dovuto fare un restart per finire di installare un programma e non riparte più. Riesco ad accedere al BIOS ma è settato tutto bene. Mi appare solo un trattino bianco che lampeggia in alto a sinistra sul monitor. Aiutatemi per favore! Hard disk marca Hitachi del 2011 preso ricondizionato da 2 TB.

Allegati

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,180
6,393
CPU
Q9550 @4 GHZ - Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz - 16 GB DDR4 3600 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao a tutti,
da poco ho assemblato il mio pc e fino a poche ore fa andava tutto benissimo ma ad un tratto ho dovuto fare un restart per finire di installare un programma e non riparte più. Riesco ad accedere al BIOS ma è settato tutto bene. Mi appare solo un trattino bianco che lampeggia in alto a sinistra sul monitor. Aiutatemi per favore! Hard disk marca Hitachi del 2011 preso ricondizionato da 2 TB.
Mmm,quei problemi li danno le RAM,prova ad avviare con un banco alla volta su ogni slot

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

thom0075

Nuovo Utente
24
2
Mmm,quei problemi li danno le RAM,prova ad avviare con un banco alla volta su ogni slot

In passato non mi hanno dato problemi anche se le ho prese ricondizionata con CPU e MOBO. Domani provo. Grazie per la risposta
Post automaticamente unito:

Penso che sia l'hdd perché fa un rumore sospetto e sembra ci sia saltata la pennetta che legge i file all'interno

Allegati

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,180
6,393
CPU
Q9550 @4 GHZ - Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz - 16 GB DDR4 3600 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
In passato non mi hanno dato problemi anche se le ho prese ricondizionata con CPU e MOBO. Domani provo. Grazie per la risposta

Penso che sia l'hdd perché fa un rumore sospetto e sembra ci sia saltata la pennetta che legge i file all'interno
Se fa rumore allora molto probabilmente è lui...Comunque non si chiama pennetta ma testina XD

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
11,785
6,067
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7 64bit
che rumore fa?
dal bios immagino che il disco lo vede
se si, scarica il programma della ibm per controllare i dischi fai la penna usb , fai fare il boot al pc dalla penna e avvia il programma
hitachi-drive-fitness-test

thom0075

Nuovo Utente
24
2
che rumore fa?
dal bios immagino che il disco lo vede
se si, scarica il programma della ibm per controllare i dischi fai la penna usb , fai fare il boot al pc dalla penna e avvia il programma
hitachi-drive-fitness-test
Come devo fare? Sono inesperto...

L'hdd non vibra.

Comunque penso che sia il S.O. perché tutti gli altri componenti funzionano correttamente.

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando