Hard disk fuma e scintilla - nessun segnale - brutto segno?

Pubblicità

Ktuxpa

Utente Attivo
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi montando un nuovo hard disk sul pc di mio zio e' successo un macello.
Pc molto vekkio. Pentium 2 350. Hard disk 4 gb.
All'inizio non leggeva l'hd nuovo (maxtor 80gb) poi ho settato i ponticelli su capacità limitata e l'ha letto come secondario.. questo e' normale?la sk. madre e' troppo vekkia?...
Cmq... una volta fatto cio' ho aggiunto un banco di ram. Accendo.. fiskio di quando la ram nn sta messa bene e insieme.... fumo fumo e fumo stacco subito.. ma...l'hd nn da + segni e c'erano tutti i DATIIIIII!! :cry:

Morto per sempre? L'ho provato pure sul mio pc,, ma nada... ke fare??
E poi.. secondo voi, allora, e' possibile sto fatto ke la skeda nn legga l'hd da 80 , ma lo legga solo come secondario da 33??
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!!
 
P.s. Mi sara' successo migliaia di volte sto fatto della ram su altri pc ma nn mi si e' mai bruciato un hard disk!!!
 
Se fuma vuol dire che è cotto a puntino, puoi servirlo in tavola, con un pò di patate fritte di contorno...:asd:
 
di solito prima di montare un HD di recente generazione su una sk madre vekkia, è PRINCIPIO vedere se la sk madre lo regge e può quindi supportarlo, cosa alcunto difficile con un P2. secondo se si è bruciata la ram, molto probabilmente vuol dire che non era il modello esatto. hai controllato che foosa lo stesso tipo della ram adiacente? anche a me ai tempi la brucio e poi me ne accorsi. x l HD, se fuma.... FUMA! è andato. non star li a cercare vie di fuga!! anche se desse qlk segno di vita, sta tranquillo che ormai dentro è andato. strano però che ci sian state scintille. a meno che o hai tokkato con le mani bagnate i collegamenti, o da qlk parte (ma nn so dove), devi aver invertito qlks.
 
Ok.. ma cmq secondo voi puo' essere collegato ram messa male o nn funzionante e contestualmente fumata hd? KE TRAGEDIAAAAAAA!!!
 
Ktuxpa ha detto:
Ok.. ma cmq secondo voi puo' essere collegato ram messa male o nn funzionante e contestualmente fumata hd? KE TRAGEDIAAAAAAA!!!

può succedere .... raramente ma succede ... :nod:
 
be averli fatti saltare in aria entrambi è da gente professionista davvero!! :) ce ne vuole!! è facile che magari non centri montaggio ma che sia finito qlks sulla scheda madre. goccia d'acqua, o qualcosa... o qualche filo scoperto.
 
Non sono saltati tutti e due.. solo il vecchio .. ke in quel momento era l'unico collegato... tutto cio' e' successo appena ho messo un banco di ram da 32 affianco a quello da 64 ke gia' c'era. Ha fatto i soliti bip di quando la ram nn va bene (mille olte in vita mia mi era successo gia' - tranquillo)e immediatamente fumata!!
Escludo pero' acqua. Non possibile. :cry:
 
Ragazzi, ma alla fine poi il cap limit cosa cakkio e'? e' normale ke il nuovo hd viene leto solo quando metto cap limit? e poi... quando lo legge pero' lo mette come secondario sul canale su cui e' attaccato.. e quindi nn ci posso mettere un sis. operativo..!!??

CIAO E GRAZIE...
 
Se i dati nell hd erano tanto importanti, potresti inviarlo alla ontrak OntrakData recovery
gli invii l' hd loro lo testano e ti inviano x email l' elenco dei file recuperabili, tu scegli quali e loro ti inviano i cd/dvd con i dati.

Ovviamente costa molto!

Fammi sapere cosa decidi

Ciao
 
Grazie REDCHAT... :) cmq alla fine il danno c'e' stato.. ma poteva essere peggio.. quindi nn ne vale la pena.. cmq... :blink: ke stranezza sto fatto.....
 
Ktuxpa ha detto:
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi montando un nuovo hard disk sul pc di mio zio e' successo un macello.
Pc molto vekkio. Pentium 2 350. Hard disk 4 gb.
All'inizio non leggeva l'hd nuovo (maxtor 80gb) poi ho settato i ponticelli su capacità limitata e l'ha letto come secondario.. questo e' normale?la sk. madre e' troppo vekkia?...
Cmq... una volta fatto cio' ho aggiunto un banco di ram. Accendo.. fiskio di quando la ram nn sta messa bene e insieme.... fumo fumo e fumo stacco subito.. ma...l'hd nn da + segni e c'erano tutti i DATIIIIII!! :cry:

Morto per sempre? L'ho provato pure sul mio pc,, ma nada... ke fare??
E poi.. secondo voi, allora, e' possibile sto fatto ke la skeda nn legga l'hd da 80 , ma lo legga solo come secondario da 33??
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!!
si è bruciato lh d ...mi è successa la stessa cosa con il lettore dvd inspiegabilmente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top