DOMANDA Hard Disk fileHub consigli?

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
ciao a tutti e scusate se ho sbagliato sezione nel caso, questa mi sembrava la più utile per la mia domanda.

sono in cerca di un dispositivo che abbia questa funzione (non so come si chiama un tipo di dispositivo del genere, forse NAS....) in sintesi vorrei fare una cosa come si fà con un hd esterno cioè collegare l'hd a un pc via cavo e scambiare i dati tutto senza costi aggiuntivi, quello che voglio fare è acquistare invece adesso un dispositivo che faccia la stessa cosa però con il wi-fi/rete, cioè accendere il wifi o la rete del dispositivo e con il mio ipad, iphone, mac o pc windows collegarmi alla rete del dispositivo e prelevare file oppure inviare file da ipad..ecc all'hd e vedere il suo contenuto e gestirlo.

come si chiama?
per farvi un idea di quello che sto dicendo è questo dispositivo che ho trovato su amazon RAVPower FileHub con Batteria Esterna da 6000mAh (Router Wireless Portabile, Access Point, File Sharing, Lettore per SD Card): Amazon.it: Elettronica che ha la possibilità di trasferire file da entrambi le parti, quello che direte è perchè non compri quello? giusto, purtroppo non so perchè ma lo vedo un giocattolino e vorrei orientarmi a qualche marca più affidabile come wastern digital o...

cosa importante è nel prelevare e trasferire i file dall'ipad ad esempio non vorrei che si usasse una connessione internet ma gestire tutto tra la rete che si crea.

cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili