PROBLEMA Hard disk esterno

kekko300

Nuovo Utente
18
0
salve ragazzi, scrivo questo post perchè ho un problema, ho un pc che non funziona più, quindi ho smontato l'hard disk è volevo usarlo con il mio pc attuale come hard disk esterno, quindi lo collego al pc tramite i cavi sata usb ma ho collegato tutto bene come mai il pc non mi rileva l'hard disk? vi prego risolvetemi questo problema grazie!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se si tratta di un hard disk da 3,5" devi anche alimentarlo, perchè la connessione USB non basta a fornire energia sufficiente.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Se Windows non rileva l'hard disk, potresti provare a verificare se con una macchina con installato Linux, oppure, se non ce l’hai, con una distribuzione live di Linux, da fare girare sulla tua macchina con Windows, riesci ad accedere al disco, dato che, talvolta, Linux risulta meno "schizzinoso" di Windows nel leggere supporti di memorizzazione.
Scarichi la ISO della distribuzione che preferisci (per lo specifico problema, suggerisco GParted Live CD, minimale ma dotata di strumenti idonei al recupero dei files), la masterizzi su un CD/DVD, oppure la installi su una chiavetta USB mediante il programma Unetbootin.
Riavvi poi il PC facendogli fare il boot dal CD/DVD o dalla chiavetta USB e avvii Linux (che, essendo inversione "live", non apporterà alcuna modifica al tuo PC); procederai quindi a verificare se riesci a leggere il disco.
In caso positivo, potrai tentare di copiare su un altro supporto i file ai quali non riesci ad accedere da Windows.
In caso negativo, ti resterebbero due strade possibili:

  • l'utilizzo di un software per il recupero dei dati (tenendo presente che se Windows non vede il disco, è possibile che nemmeno il programma di recupero riesca a rilevarlo);
  • rivolgerti a una società specializzata nel recupero dei dati (su questo portale hanno più volte pubblicizzato e/o consigliato la Kroll Ontrack)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili