PROBLEMA Hard disk esterno WD smette di funzionare?

Tom_Tom1995

Utente Attivo
241
10
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD3H
HDD
SSD 128GB
RAM
16GB Kingston Hyperx 1600
GPU
XFX R9 280X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron L204WS
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Thermaltake MK-I
OS
Windows 7 Ultimate
Salve a tutti ho una mia amica che mi ha dato un hard disk per recuperargli i dati dato non glielo legge più il pc e volevo recuperare i dati formattarlo e reinserirli solo che la prima volta che l'ho collegato sono andato su gestione disco pro provare a capire cos'ha, mi è uscito di iniziaizzarlo, l'ho inizializzato solo che poi mi esce l'errore (o una cosa simile) disco non inizializzato.
Ora lo collego ma windows non me lo rileva, ho provato con minitool partition tool ma neanche lui me lo rileva, neanche su gestione disco, però se riavvio il pc e provo a fare uscire il boot me lo rileva, ora io vorrei riuscire a recuperare i dati all'interno, ho fatto un giro su google sembra che l'mbr se ne sia andata.. Voi che dite?

Grazie mille a tutti :ciaociao:
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
l'ho inizializzato solo che poi mi esce l'errore (o una cosa simile) disco non inizializzato.

Pessima idea!
Se ci sono dei settori danneggiati sul settore 0 è ovvio che ti restituisca errore di inizializzazione, sembra che l'hdd abbia problemi di settori danneggiati. Se continui così la situazione peggiorerà drammaticamente, le testine si danneggeranno (ammesso che non lo siano già) e cominceranno a graffiare tutti i piatti rendendo così il recupero impossibile persino in camera bianca.

volevo recuperare i dati formattarlo e reinserirli
Non è il modo di procedere per il recupero dei dati, è meglio che ti fermi prima di far perdere tutti i dati definitivamente alla tua amica, piuttosto consigliale di affidarsi ad un professionista in DR o per lo meno a qualcuno che sappia come mettere mano su un hdd danneggiato se i dati non sono così importanti da affidare il supporto ad un professionista.
Su queste cose non bisogna improvvisare e tu lo stai facendo!

sembra che l'mbr se ne sia andata
Se l'hai inizializzato per forza, in ogni caso il settore destinato al salvataggio della mbr è danneggiato quindi non puoi più nemmeno creare una nuova mbr.
 
Ultima modifica:

aesseservice

Nuovo Utente
29
19
Ti consiglio vivamente di non sollecitare ulteriormente il disco , e soprattutto di non tentare nuovamente di inizializzarlo. Molto probabilmente il supporto o ha dei settori difettosi o il gruppo testine è difettoso. Continuare a sollecitare un disco in tale stato potrebbe compromettere definitivamente l'eventuale recupero dei dati. Valuta di interpellare una azienda di data recovery.
 

Tom_Tom1995

Utente Attivo
241
10
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD3H
HDD
SSD 128GB
RAM
16GB Kingston Hyperx 1600
GPU
XFX R9 280X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron L204WS
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Thermaltake MK-I
OS
Windows 7 Ultimate
Va bene, vi ringrazio tutti per le risposte ho ridato l'hard disk alla mia amica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili