hard disk esterno usb con hd interno con attacchi sata

vic20

Utente Attivo
64
1
ciao a tutti,

vorrei sapere dalle vostre esperienze quali hd esterni usb hanno dentro l' hd da 2,5" che si puo' montare in un pc per cui ha l' attacco sata.
ultimamente quasi tutti i modelli hanno la porta sata direttamente saldata sul pcb per cui l' hd e' utilizzabile solo nel box usb.
dalle mie esperienze:
Seagate STBX1000201 HDD Esterno da 2,5", 1000GB
costa 63 euro spedito a casa.
dentro monta un Seagate / Samsung ST1000LM024 2,5" alto 9,5 mmm.
il box si smonta con due tessere di plastica da passare nelle fessure e la garanzia si perde perche' ci sono due plastichine piccolissime molto fragili che si rompono subito. in ogni caso poi si chiude bene.
con il sw seagate drive setting si puo' settare lo stand-by tra 3 minuti a 5 ore o mai e se tenere acceso il led o spento.
l' hd funziona bene nel mio portatile l' unico neo e' che consuma 2,3 w contro gli 1,8 w dei toshiba, ma come hd usb non ho mai avuto problemi di alimentazione.
ho un vecchio seagate freeagent usb al quale ho montato un hd hitachi e riesco a settare lo stand-by. nel nuovo seagate expansion invece lo stand-by si setta solo se metto il suo hd originale samsung. ho provato a montargli un seagate ed un hitachi, ma non si puo' settare piu' lo stand-by, probabilmete perche' c'e' un controllo forse sulla marca dell' hd, sapete come risolvere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!