PROBLEMA Hard Disk esterno non riconosciuto

CrazyPopcorn

Nuovo Utente
1
0
Salve,
da qualche giorno ho questo problema che ormai non so più come risolvere: mentre stavo utilizzando la memoria esterna, questa ha smesso all'improvviso di funzionare. Tutti i miei tentativi nel farla ripartire di sono dimostrati vani. Quando questa viene collegata, fa i classico rumore quando le periferiche USB vengono riconosciute, in basso a destra compare la possibilità di rimuovere l'hardware in modo sicuro e si sente il disco dentro girare normalmente. La periferica però non viene visualizzata in risorse del computer, se entro su "gestione computer" viene visualizzata come "disco 1" sconosciuto e non inizializzato.

Se si prova ad inizializzarlo mi appare l'avviso "il disco specificato non è convertibile perchè le dimensioni sono minori delle dimensioni minime richiesti per i dischi GPT".

Ovviamente ho provato con un paio di programmi per il recupero dati ma nemmeno lì il disco viene visualizzato quindi si sono rivelati inutili.
Ormai non so più che pesci pigliare, nel disco c'erano dei dati per me importanti che ci terrei a recuperare.

Vi ringrazio in anticipo
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
viene visualizzata come "disco 1" sconosciuto e non inizializzato.

Se si prova ad inizializzarlo mi appare l'avviso "il disco specificato non è convertibile perchè le dimensioni sono minori delle dimensioni minime richiesti per i dischi GPT".

Ovviamente ho provato con un paio di programmi per il recupero dati ma nemmeno lì il disco viene visualizzato quindi si sono rivelati inutili.
Ormai non so più che pesci pigliare, nel disco c'erano dei dati per me importanti che ci terrei a recuperare.
Se vuoi perdere i dati inizializzarlo è la mossa giusta :D Scherzo!
Spera che sia il box, e non il disco all'interno. Di che modello si tratta?

Prima però presentati nell'apposita sezione https://www.tomshw.it/forum/forums/presentati-alla-community.138/
Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili