PROBLEMA hard disk esterno non leggibile

matad

Nuovo Utente
1
0
ciao, il mio pc (un Lenovo T420) non mi legge più l'hard disk esterno (un Verbatim) e dentro ho dei file che mi servono.
mi dice di formattarlo... ho eseguito la scansione con CrystalDisk e questo è il report.
help...devo salvare i miei file.

1586167855585.png
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
l'attributo smart segnalato in rosso indica che il motore del hdd non gira bene, questo può significare che:
1) il motore è parzialmente grippato
2) gli arriva una cattiva alimentazione

Nel primo caso non puoi fare nulla, il problema va risolto in camera bianca col trapianto di motore.
Nel secondo caso invece qualcosa puoi fare, dovresti cerca di capire qual è la causa del problema andando per esclusione.
Io comincerei col collegare l'hdd ad un altro pc (possibilmente un desktop), se funziona significa che le porte usb del tuo Lenovo non forniscono abbastanza corrente al disco. Immagino che tu abbia già provato a collegarlo alle altre porte usb del Lenovo, magari il problema sta solo su una porta usb.
Se ancora non dovesse funzionare prova a cambiare il cavetto usb.

Se anche dopo aver cambiato il cavetto non si risolve, dovresti tirar fuori l'hdd dal box usb e collegarlo alla porta sata di un pc.
Se funziona significa che il controller usb del box è difettoso, se invece ancora non funziona significa che c'è un guasto sulla pcb del disco o sul motore, in tal caso non potrai far nulla se non affidando il disco ad un professionista del recupero dati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili