Hard Disk Esterno inizializzato dal Televisore ora non leggibile sul PC

ValeF1979

Nuovo Utente
2
2
Ciao a tutti,
ieri ho inizializzato un Hard Disk esterno tramite la TV, ho visto a domanda "vuoi inizializzare?"e ho schiacciato sì invece di no....
Dopo di cio' l'hard Disk non si vede piu' in Esplora File, però se vado in Gestione Disco lo vedo, senza la possibilità di cambiare la lettera, cosa che mi fa fare per il lettore DVD.
Come faccio per renderlo visibile di nuovo e poter recuperare così i dati ?

Grazie a tutti in anticipo
Valeria
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti,
ieri ho inizializzato un Hard Disk esterno tramite la TV, ho visto a domanda "vuoi inizializzare?"e ho schiacciato sì invece di no....
Dopo di cio' l'hard Disk non si vede piu' in Esplora File, però se vado in Gestione Disco lo vedo, senza la possibilità di cambiare la lettera, cosa che mi fa fare per il lettore DVD.
Come faccio per renderlo visibile di nuovo e poter recuperare così i dati ?

Grazie a tutti in anticipo
Valeria
Uhm, allora prova così.
Clicca sull' hard disk col tasto destro e vai a proprietà. Entri e fai condivisione avanzata. Prova a condividere col pc in uso.
 
  • Mi piace
Reazioni: ValeF1979

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Ciao a tutti,
ieri ho inizializzato un Hard Disk esterno tramite la TV, ho visto a domanda "vuoi inizializzare?"e ho schiacciato sì invece di no....
Dopo di cio' l'hard Disk non si vede piu' in Esplora File, però se vado in Gestione Disco lo vedo, senza la possibilità di cambiare la lettera, cosa che mi fa fare per il lettore DVD.
Come faccio per renderlo visibile di nuovo e poter recuperare così i dati ?

Grazie a tutti in anticipo
Valeria
Potrebbe non essere possibile recuperare i dati senza ricorrere a programmi particolari, molte TV usano anche per motivi di copyright un file System non standard( in modo da evitare che qualcuno possa copiare e trasferire video coperti da diritti vari tipo Netflix o sky).
In ogni caso l'unità viene formattata durante l'operazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: ValeF1979

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
se hai bisogno di recuperare i dati dovrai utilizzare un software come R-Studio o GetDataBack riversandoli su un altro hdd.
La versione demo di questi software ti permette di vedere cosa è recuperable, per il recupero effettivo dovrai acquistare il software. R-Studio è scontato del 20% per il periodo pasquale.
 
  • Mi piace
Reazioni: ValeF1979

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Gestione dischi ti indica il filesystem in cui è formattato adesso? Perché se rientra tra quelli non riconosciuti da Windows non ti farà assegnare una lettera. Puoi provare a montarlo su una live di Linux e recuperare da lì. Ma se i dati all'interno erano importanti è importante rivolgersi ad un centro specializzato perché tool come recuva ecc non recuperano tutto
Ciao a tutti,
ieri ho inizializzato un Hard Disk esterno tramite la TV, ho visto a domanda "vuoi inizializzare?"e ho schiacciato sì invece di no....
Dopo di cio' l'hard Disk non si vede piu' in Esplora File, però se vado in Gestione Disco lo vedo, senza la possibilità di cambiare la lettera, cosa che mi fa fare per il lettore DVD.
Come faccio per renderlo visibile di nuovo e poter recuperare così i dati ?

Grazie a tutti in anticipo
Valeria

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

ValeF1979

Nuovo Utente
2
2
Gestione dischi ti indica il filesystem in cui è formattato adesso? Perché se rientra tra quelli non riconosciuti da Windows non ti farà assegnare una lettera. Puoi provare a montarlo su una live di Linux e recuperare da lì. Ma se i dati all'interno erano importanti è importante rivolgersi ad un centro specializzato perché tool come recuva ecc non recuperano tutto

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
non so come fare
ecco cosa vedo in gestione dischi, è il disco 1, dici che anche i software a pagamento non riescono a recuperare tutto? Ovviamente erano dati importanti e con questa emergenza non saprei proprio dove portare l'hard disk...
1586175389934.png
Post unito automaticamente:

Uhm, allora prova così.
Clicca sull' hard disk col tasto destro e vai a proprietà. Entri e fai condivisione avanzata. Prova a condividere col pc in uso.
non ho capito dove poterlo fare, in risorse del computer non lo vedo più l'hard disk
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Il TV ha inizializzato e formattato il disco con un formato proprietario che non è leggibile sul pc.
Quello che devi fare è usare uno dei sw che ti ho indicato, ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili