Hard disk di rete / firetv / chromecast

LALIFA

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti!
spero qualcuno possa aiutarmi a chiarire le idee per quanto riguarda gli hard disk di rete
ad oggi pago google drive (10 euro al mese), e dopo mesi di pc accesso ho caricato solo 300gb delle foto a me tanto care.

cerco una soluzione alternative per:
- avere le foto sempre a disposizione (da casa, dal cellulare, dal lavoro) per me e per chi decido io
- sarebbe anche bello poterle vedere scorrere su google home (chromecast) o firetv (come posso fare oggi)
- vorrei poter condividere album in rete

un hard disk di rete potrebbe fare al caso mio? a cosa devo stare attenta per l acquisto?
ps il mio router avrebbe gia la porta usb

grazie a chiunque trova 2 minuti per darmi un consiglio

Laura
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,861
9,211
Con un nas synology potresti mettere tutti i tuoi dati in LAN, per accederci da ogni dispositivo della rete interna, inoltre con quick connect potresti accederci anche da internet, e tutto senza pagamento di nessun canone annuale come ora paghi per il cloud
 

LALIFA

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti...in particolare a r3dl4ence che mi ha consigliato!

ho fatto una c******, ho optato per un WD My Cloud Ex2 Ultra (per risparmiare un 200-300 euro).
dopo vari tentativi ho scoperto che in sostanza Lan e cloud sono 2 mondi paralleli, quello che carico in LAN non posso vederlo dall applicazione.

ora ho fatto il reso... mi confermi che con Synology (vedevo il DS218) questo problema non c'è?
come detto, vorrei caricare comodamente in LAN e avere tutto a disposizione tramite cellulare o altro dispositivo non connesso alla LAN.

Grazie mille..di nuovo...

Laura
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,861
9,211
Synology ha direttamente il sistema quick connect per vedere il NAS dall'esterno della rete, usando NAT traversal non hai neppure necessità di aprire porte nel router
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!