PROBLEMA HARD DISK DANNEGGIATO PROVO A RIPARARE O SOSTITUISCO!!!?

scalzo86

Nuovo Utente
5
0
Buona sera
Praticamente all'avvio del PC mi da l'errore di uno dei due hard disk: " S.M.A.R.T STATUS BAD BACKUP AND REMPLACE". Il pc parte perchè il sistema operativo l'ho installato sull'altro hard disk visto che installandolo su questo mi dava errori di boot dopo qualche giorno e poi riformattandolo e installando di nuovo windows si bloccava al completamento dell'installazione. L'hard disk danneggiato è un
SEAGATE ST1000DM003-1CH162 1000 GB, 7200 RPM, SATA-III.
Ho scaricato seatools per Windows per testarlo e i risultati dei test sono:
S.MA.R.T TEST =TEST RIUSCITO
CONTROLLO GENERICO RIDOTTO=FALLITO
CONTROLLO GENERICO COMPLETO=FALLITO
IL TEST AVANZATO ANCORA DEVO FARLO

Come procedo? cerco di ripararlo? o come ho sentito in giro, se da questi errori anche riparandolo dopo qualche settimana siamo di nuovo punto e a capo e devo sostituirlo lo stesso?
in caso devo sostituirlo che Hard disk mi consigliate? prodotti con buone prestazioni naturalmente
CARATTERISTICHE TECNICHE PC:
Scheda madre:Asus P8H61-M LX3 Plus R2.0
QuadCore Intel Core i5-3470, 3600 MHz
8 gb di RAM kingstone DDR3
Scheda video nVIDIA GeForce GT 630 2gb
due hard disk: SAMSUNG HD103SI ATA Device (1000 GB, 5400 RPM, SATA-II)BUONO
ST1000DM003-1CH162 ATA Device (1000 GB, 7200 RPM, SATA-III) "DANNEGGIATO"
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Non so cosa tu intenda per "provare a ripararlo", visto che è praticamente impossibile riparare un hard disk a meno di non essere un tecnico esperto del settore (ed in quel caso non avresti chiesto aiuto).

A meno che non sia ancora in garanzia, direi che è ora di buttarlo. Se non hai effettivamente bisogno di tutto quello spazio, ti consiglierei di prendere un SSD.
 

scalzo86

Nuovo Utente
5
0
Non so cosa tu intenda per "provare a ripararlo", visto che è praticamente impossibile riparare un hard disk a meno di non essere un tecnico esperto del settore (ed in quel caso non avresti chiesto aiuto).

A meno che non sia ancora in garanzia, direi che è ora di buttarlo. Se non hai effettivamente bisogno di tutto quello spazio, ti consiglierei di prendere un SSD.

Mi sa che hai ragione, ho fatto pure i test nell'altro hard disk ed ha fallito il test completo, quindi li sostituisco entrambi. vorrei comprare un ssd Samsung 250 gb 850 evo 90 € come primario e un Barracuda St 2000 Dm 001 3,5 2000Gb St2000Dm001 75€ come secondario
Pareri su questi acquisti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili