Hard disk collegato al router

roberto2663

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti; anche se seguo sempre sono uno che scrive poco proprio perchè ci capisco proprio...
Spero che qualcuno riesca a risolvere 'sto problema che mi fa ammattire:
Ho un router Home & life Zyxel (quelli bianchi di infostrada). Ho provato a collegare un hard disk alla porta usb del router ma non riesco a vederlo dal pc con windows 10
Sono andato in rete e ho fatto 6/7000 tentativi:
Sul pc: Condivisioni avanzate---profilo privato ---attiva condivisione della rete
Sul modem: USB ----mediaserver attivato, attivata condivisione file, su "condivisione file" il modem mi vede l'hard disk, selezionata la cartella che voglio condividere (tutto), dato OK.
Sul PC: "Funzionalità di windows" data la spunta a "Condivisione file SMB 1.0 CIFS"
Sinceramente non ricordo tutto, ma andando a "leggere" in giro ho provato anche altro.
Morale: sia collegando un hard disk, sia collegando una pennetta, ottengo questo:
andando in "rete" dal pc, se nella pennetta ci sono file audio mi ritrovo l'icona del router; se ci faccio doppio click mi apre mediaserver e mi fa sentire i file audio.
Se nella pennetta ci sono altri tipi di file mi compare un'icona "desktop QA..........". cliccandoci sopra vedo che l'interno è vuoto.
Sicuramente il problema sono io, ma non riesco a venirne fuori....
Grazie a chi potrà darmi una mano.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
I router devono fare il lavoro di router, non altri lavori.
Se vuoi una condivisione dati in rete, ti serve un NAS
 

roberto2663

Nuovo Utente
5
0
In realtà sto' facendo queste prove proprio perchè volevo comprarmi un NAS, ma prima di spendere soldi volevo essere sicuro di essere in grado di configurare il tutto...se non sono in grado neanche di vedere una pennetta (cosa che mi pare facciano in molti), mi immagino che il NAS rimarrebbe come soprammobile
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
In realtà sto' facendo queste prove proprio perchè volevo comprarmi un NAS, ma prima di spendere soldi volevo essere sicuro di essere in grado di configurare il tutto...se non sono in grado neanche di vedere una pennetta (cosa che mi pare facciano in molti), mi immagino che il NAS rimarrebbe come soprammobile
Un nas è un dispositivo di rete che si collega ad una porta lan e non alla usb. È tutta un’altra cosa. Un router non è progettato per gestire un disco usb e relativi carichi e accessi.
Qualche modello ce la fa meglio altri no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili