RISOLTO hard disk collegato al router ma non visibile da esplora risorse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OnSuorce

Nuovo Utente
24
0
Salve, sto cercando di mettere in condivisione nella lan un hard disk tramite il router(Vodafone Revolution). Tutti i protocolli dal pannello di vodafone sono attivi, per il momento senza nemmeno protezione, e nei miei pc ho attivato le impostazioni necessarie alla condivisione. Si può accedere al router solo tramite il pannello del router (192.168.1.1) nella voce Condivisione ma nell'esplora risorse sotto la voce rete non è possibile accedere all'hard disk. è capitato sul portatile di riuscire ad accedere al router con esplora risorse ma giusto il tempo di cercare una soluzione sul fisso che non era più possibile accedere nemmeno con il laptop. Non so se mi sfugge qualche impostazione...
 

Allegati

  • Screenshot (59).png
    Screenshot (59).png
    179.1 KB · Visualizzazioni: 1,162
  • Screenshot (60).png
    Screenshot (60).png
    58.2 KB · Visualizzazioni: 1,272

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Salve, sto cercando di mettere in condivisione nella lan un hard disk tramite il router(Vodafone Revolution). Tutti i protocolli dal pannello di vodafone sono attivi, per il momento senza nemmeno protezione, e nei miei pc ho attivato le impostazioni necessarie alla condivisione. Si può accedere al router solo tramite il pannello del router (192.168.1.1) nella voce Condivisione ma nell'esplora risorse sotto la voce rete non è possibile accedere all'hard disk. è capitato sul portatile di riuscire ad accedere al router con esplora risorse ma giusto il tempo di cercare una soluzione sul fisso che non era più possibile accedere nemmeno con il laptop. Non so se mi sfugge qualche impostazione...
Su windows 10 è disabilitata la funzione di default. Devi andare in pannello di controllo programmi e funzionalità attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows. E abilita mettendo la spunta su Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS. Dopo ciò dai l'ok riavvia. E adesso dovresti vedere l'hard disk in rete da esplora risorse

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

OnSuorce

Nuovo Utente
24
0
Su windows 10 è disabilitata la funzione di default. Devi andare in pannello di controllo programmi e funzionalità attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows. E abilita mettendo la spunta su Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS. Dopo ciò dai l'ok riavvia. E adesso dovresti vedere l'hard disk in rete da esplora risorse

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per la risposta, l'opzione che hai citato era gia abilitata tranne quella per i server, che ho abilitato per vedere se cambiava qualcosa, ma dopo il riavvio non è cambiato nulla. Comunque mentre scrivevo nella sezione rete l'hard disk è ricomparso sul portatile per un pochino e poi è scomparso, magari è un problema legato al segnale(il laptop è collegato via WiFi) ma questo non spiegherebbe perchè non si vede sul fisso collegato via Ethernet.Grazie ancora
 

Allegati

  • Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    69.3 KB · Visualizzazioni: 725
  • Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    57.8 KB · Visualizzazioni: 825

Bettiol

Nuovo Utente
71
11
OS
Windows 10 Home
Ti ringrazio per la risposta, l'opzione che hai citato era gia abilitata tranne quella per i server, che ho abilitato per vedere se cambiava qualcosa, ma dopo il riavvio non è cambiato nulla. Comunque mentre scrivevo nella sezione rete l'hard disk è ricomparso sul portatile per un pochino e poi è scomparso, magari è un problema legato al segnale(il laptop è collegato via WiFi) ma questo non spiegherebbe perchè non si vede sul fisso collegato via Ethernet.Grazie ancora

Ciao,

come hai creato/aggiunto il percorso di rete a Windows?
 

Bettiol

Nuovo Utente
71
11
OS
Windows 10 Home
In che senso? Come ho collegato l'hard disk intendi? Se intendi quello ho collegato il disco al router via USB

Su Windows, vai in Questo PC, tasto DX e aggiungi Percorso di rete. Partirà una configurazione guidata.
Su indirizzo di Internet o di Rete, metti l'indirizzo \\vodafone.station\B
 
  • Mi piace
Reazioni: OnSuorce

OnSuorce

Nuovo Utente
24
0
Su Windows, vai in Questo PC, tasto DX e aggiungi Percorso di rete. Partirà una configurazione guidata.
Su indirizzo di Internet o di Rete, metti l'indirizzo \\vodafone.station\B

Grazie per la risposta, sul portatile funziona appena ne ho la possibilità controllo sul fisso. Grazie ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!