hard disk caduto

Pubblicità

AyrtonForever

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
ieri sera mi è caduto a terra un hard disk nuovo di zecca, ancora da montare :(
comunque per fortuna era imballato in un abbondante strato di quella plastica a pallini pieni d'aria, in più era dentro uno scatolo e ho ammortizzato la caduta con un piede. dite che non s'è fatto niente? non posso provarlo perchè aspetto scheda madre e tutto il resto (è un maxtor diamondmax 9 serial ata 80 gb)
la botta è stata abbastanza ammortizzata, secondo voi posso stare tranquillo? non potrò montarlo prima di martedì almeno, tranquillizzatemi please :)
 
senti io ho due maxtor diamond 10 , e uno di questi l' ho fatto cadere per sbaglio e non era imballato ,cosa non buona e rischiossima , ma per fortuna o perche i maxtor sono abbastanza durotti và e anche bene .
con tutt' limballagio che hai detto non dovrebbe darti problemi , al max gli hai accorciato la vita un pò ,
 
lo spero anch'io, ho avuto altri maxtor e sono sempre stati robusti. il colpo poi non è stato certo duro. speriamo bene! devo farci un raid0, quindi ci tengo. sai che guadagno in prestazioni da questa combinazione?
 
tanto se non si vede la "botta" sulla scocca del hd te lo fai cambiare in garanzia. Ad alcuni amici miei la maxtor li ha cambiati senza dire niente.
 
I Maxtor sono robusti non preoccuparti, non dovresti riscontrare problemi...
Al massimo te lo fai cambiare dopo averlo provato se qualcosa non va :ghigno2:
 
se non mi sbaglio quando l'hd non è in funzione c'è qualche meccanismo che blocca i piatti o le testine, pertanto credo che non dovresti avere problemi
 
si hai ragione , la maxtor integra un sistema a "cuscinetti" che ammortizano e blochano le testine quando l' hd non ha alimentazione , per i dischi è lo stesso "motore eletrico" che ha un sistema frenante e lo stesso rimane attivato come blocco senza alimentazione , ma certo un colpo è sempre un colpo e quindi se succede incrocia le dita , ma di certo non prendere a martellate l' hd pensando (tanto ha i sistemi ammortizzanti e resiste) .
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top