Hard Disk ata 133 non riconosciuto.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianfra

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Cioa a tutti.
Sono nuovo del forum e chiedevo gentilmente un aiuto.
Ho comprato un HDD Maxtor ata 133 da 80GB, ma non viene riconosciuto.
Ho provato di tutto aggiornamento del BIOS, a spostare i Jumper, ma c'è niente da fare.
Mi stupisco perchè la mia scheda madre una Chaitech 7VJL APOGEE dovrebbe supportare ATA 133 o no?
Come Disco Master ho un IBM da 30GB ata 100 e Winows 98se. Può essere che oltre 30gb non posso andare ? o è un gran azzata.
Grazie a tutti. :)
 
hai controllato nel bios che tutti i canali IDE della scheda madre siano abilitati ?

in quale canale ide lo hai collegato ? sei sicuro di aver impostato correttamente i jumper su master o su slave ?
 
Si ho controllato tutto , ho provato varie volte cambiando anche i collegamenti da master pri. a sec. da slave pri. a sec. ma niente. Hai lo stesso mio HD Moxtor Diamond 9 il mio è MAXTOR 6Y080L0.
Non viene visto nemmeno dal programma MaxBlast 4.
BO!!! va a finire che lo cambio.
Provando con una Pci card Adacter?
---------------------

Microsoft Windows 98SE | AMD Athlon XP 2000+, 1600 MHz(12.5 x 133) | Chaintech 7VJL APOGEE VIA VT8367 Apollo KT333 | 256 MB(PC2100 DDR SDRAM) | Tipo BIOS Phoenix-Award v6.00PG 7VJL 09/23/2003 | Scheda video 3D Prophet II GTS 64 Mb | Acceleratore 3D Nvidia GeForce2 GTS | Schermo Sony CPD-E200[17" CRT] | Creative SB Live! Player 1024 Sound Card | IBM DTLA ATA/100 30GB | ASUS CD-S500/A (50x CD-ROM) |MATSHITA CD-RW CW-7585 (8x/4x/32x CD-RW) | Tastiera standard 101/102 tasti o Microsoft Natural Keyboard | Mouse PS/2 compatibile | ADSL Modem USB
 
il mio è simile al tuo, è il 6Y080P0. comunque, hai modo di provarlo in un altro pc ? può darsi che ti sia capitato difettoso.

ciao
 
Ma dai no, non è possibile! A me un Pentium 200 vede un 30 GB! Prova ad aggiornare il BIOS. Di che anno è la tua MB?
 
No, non ho possibilità di provarlo in un altro pc.
MB sta per quella della Ram ? La ram è del 24/02/03.
Perchè puo dipendere anche da quella ??
 
... avevo sentito dire che Win98 non supporta HDD "grossi" forse sbaglio....
 
Kele ha detto:
... avevo sentito dire che Win98 non supporta HDD "grossi" forse sbaglio....

Win 98 SE non ha problemi a gestire HD da 300 GB ... conviene solo partizionarli causa lo spreco che se ne avrebbe dovendo utilizzare la Fat 32 ...

Quì si direbbe che la Mobo ha un Bios vecchio che non riconosce HD superiori ai 32 GB ... e che non ci siano nuovi Bios per sopperire a questa carenza ... :nod:
 
... a ecco, ma tanto per capire, dovrebbero essere tante partizioni non superiori a 32 Gb (o a seconda di come arriva il BIOS)?
 
Allora, dove lo ho comprato lo abbiamo provato su di un altro pc e ....... sorpresa è rotto, morto, andato, per fortuna lo cambiano essendo in garanzia.
Non hanno detto nulla ma spero di non averlo danneggiato io con tutte le ripetute prove, sennò per il prossimo che dovrò montare mi prende male.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top