hard dik nuovo

Pubblicità

andrea198686

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao io vorrei metterre un altro hardisk interno e volevo chiedere una curiositò... nn sono molto esperto... ma che differenza c'è con sata e ide?... se prendo un hard disk sata o ide è la stessa cosa?... va bene comunque se ho masterizzatore e hard disk entrambi ide o entrambi sata?...
e se cambio un masterizzatore sata e prendo uno ide cambia?
grazie

ciao io vorrei metterre un altro hardisk interno e volevo chiedere una curiositò... nn sono molto esperto... ma che differenza c'è con sata e ide?... se prendo un hard disk sata o ide è la stessa cosa?... va bene comunque se ho masterizzatore e hard disk entrambi ide o entrambi sata?...
e se cambio un masterizzatore sata e prendo uno ide cambia?
grazie

Tra un SATA (SATA 1) e un IDE non c'è tantissima differenza nelle prestazioni,cambia il tipo di trasmissione del segnale dati (seriale nel SATA,parallelo nell'IDE),ma è sempre meglio puntare sul SATA (dimensioni cavo a parte),in quanto ormai non tutte le main supportano l'IDE.
Voglio dire che in un futuro upgrade,te lo potresti portare dietro volendo.
Sullo stesso canale IDE non puoi mettere una periferica ottica e una megnetica,perchè quella ottica funziona a 33 Mb/s e quella magnetica a 133 Mb/s,risultato:la prima rallenterebbe la seconda col rischio nei casi peggiori,di impedirne l'avvio.
Supporti ottici con supporti ottici;supporti magnetici con supporti magnetici.
Per il SATA il discorso cambia,in quanto il controller gestisce la periferica singolarmente;un connettore per ogni dispositivo.
Tra masterizzatori SATA e IDE stesso discorso:tangibilmente le differenze non si notano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro