Halp!Consiglio per notebook!

la84

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti!ho bisogno di un consiglio per un regalo e dato che non sono molto esperta in materia di computer chiedo a voi.
Stò cercando un notebook con una buona risoluzione,con blue ray,hd ready e con una buona scheda video dato che lo dovrebbe sfruttare anche per giocare e quindi che giri con i video giochi di ora..!La cifra è intorno ai 1000 euro.Spero mi possiate dare un consiglio Grazie mille per l'attenzione.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao e benvenuta ;). Se puoi fare un piccolo sacrificio e spendere sui 1150 € il Dell Studio Xps da 16'' sarebbe perfetto: Notebook Dell Studio XPS 16 Dettagli
Con questo notebook ci fai proprio di tutto.

P.S. Sarebbe molto utile sapere con che tipo di giochi gioca (scusa il gioco di parole :asd::asd:), perchè tipo se intende mandare crysis alla max risoluzione e max dettagli li la vedo un po' dura. Per quello ci vorrebbe un portatile da più di 2000-3000 €. Cmq il notebook ce ti ho consigliato almeno a dettagli medi dovrebbe essere in grado di mandare un po' di tutto.
 

la84

Nuovo Utente
8
0
Granzie mille per la risposta..
Allora per quanto riguardano i giochi sono tipo counter strike quei generi lì..capisco anche che con un portatile è difficile riuscir ad avere tutto con pochi soldini..
Quello che mi hai consigliato non dovrebbe essere male io avevo visto un toshiba in offerta a 1200 euro a 18" senza blue ray ed il modello è qosmio 9550 che dici?Grazie per la pazienza!:)
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Granzie mille per la risposta..
Allora per quanto riguardano i giochi sono tipo counter strike quei generi lì..capisco anche che con un portatile è difficile riuscir ad avere tutto con pochi soldini..
Quello che mi hai consigliato non dovrebbe essere male io avevo visto un toshiba in offerta a 1200 euro a 18" senza blue ray ed il modello è qosmio 9550 che dici?Grazie per la pazienza!:)

Beh se gioca a counter strike non ci sono assolutmamente problemi (dato che l'ultimo risale al 2004). Per quanto riguarda il toshiba l'unico qosmio che sono riuscito a trovare si chiama qosmio G50 e sul sito viene 1948 € iva esclusa: Qosmio G50 series - Toshiba.... ora non so se è lo stesso modello
 

la84

Nuovo Utente
8
0
Si si è quello il modello l'ho trovato da computer world in offerta a 1200euro g 50 solo che non ha il blue ray e a counter strike ci gioca in rete ma credo non cambi nulla...però la scheda video è NVIDIA® GeForce® 9600M e credo che l'ati sia migliore...o sbaglio?
Il modello della dell che mi hai consigliato tu dici che si trovi più grande dei 16"?Il fatto è che chi riceve il regalo se ne intende di computer e non vorrei ci rimanesse male..poi alla fine fa sempre in tempo a cambiare...
Speriamo bene..!
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Si si è quello il modello l'ho trovato da computer world in offerta a 1200euro g 50 solo che non ha il blue ray e a counter strike ci gioca in rete ma credo non cambi nulla...però la scheda video è NVIDIA® GeForce® 9600M e credo che l'ati sia migliore...o sbaglio?
Il modello della dell che mi hai consigliato tu dici che si trovi più grande dei 16"?Il fatto è che chi riceve il regalo se ne intende di computer e non vorrei ci rimanesse male..poi alla fine fa sempre in tempo a cambiare...
Speriamo bene..!

La Nvidia GF 9600M GT del Toshiba è un po' meglio dell'ATI HD 3670 del Dell. Anche il processore è un po' meglio. Il Dell da parte sua sta avanti dal punto di vista delle RAM (che sono DDR3 invece delle DDR2 del Toshiba, anche se la differenza tra queste è ancora è piuttosto minima). Cmq per me quel Toshiba se l'hai trovato a 1200 € è un grosso affare (anche perché ne costava 700 in più, quindi è normale che stia leggermente avanti allo Studio XPS da 16''). Di Dell li fanno anche da 17'' solo che li il prezzo inizia a salire, minimo 1700-1800 € :)

P.S. certo che però un 18'' inizia ad essere grosso. Speriamo che non lo debba portare spesso in giro :D
 

la84

Nuovo Utente
8
0
Quindi dici che è un affare..spero solo che con la nvidia riesca a giocare..l'unica cosa è che non ha il blue ray..speriamo bene!
Grazie mille sei stato gentilissimo e rapidissimo nel risp..!
:)
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Certo che riesce a giocarci la GF 9600 M GT è una delle schede video migliori per notebook. Per il lettore blu ray io ancora non la reputo una cosa indispensabile, poi booh magari lui non può farne a meno, ma non penso insomma... :):)
 

la84

Nuovo Utente
8
0
Allora mi fido..ora sai cosa mi sembra che ha i tasti un pò piccoli forse è una mia impressione o mi sbaglio..?
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
A vederlo dalle foto mi sembrano uguali a un normale notebook, poi è un 18'' quindi è grande e di conseguenza anche i tasti non dovrebbero essere minuscoli. Cmq questa è una cosa che si vede al momento dell'acquisto di persona (in foto può rendere anche male) :)
 

la84

Nuovo Utente
8
0
Grazie mille per i consigli..!
Mi sono informata meglio il prezzo è 1199 con la preparazione(che io non sapevo ci fosse) la borsa e garanzia di 3 anni mi vengono 140 euro in più..
Ho prenotato dato che poi ne sono rimasti davvero pochi..!
Venerdì ritiro e poi ti faccio sapere!Grazie di nuovo!Spero di aver fatto la scelta giusta!:)
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Grazie mille per i consigli..!
Mi sono informata meglio il prezzo è 1199 con la preparazione(che io non sapevo ci fosse) la borsa e garanzia di 3 anni mi vengono 140 euro in più..
Ho prenotato dato che poi ne sono rimasti davvero pochi..!
Venerdì ritiro e poi ti faccio sapere!Grazie di nuovo!Spero di aver fatto la scelta giusta!:)

Di nulla, figurati siamo qui per questo :D

P.S. Ho scoperto una chicca su questo notebook: ha 2 HD da 320 gb configurati in RAID (in pratica i dati vengono divisi in parti uguali fra i due dischi, aumentando notevolmente le prestazioni del sistema. Se è uno abbastanza esperto di informatica penso che una chicca del genere non possa fargli che piacere :D)

Poi per qualsiasi altro dubbio o problema noi siamo qua ;)
 

la84

Nuovo Utente
8
0
Grazie per la chicca...si si penso proprio gli faccia piacere!davvero tante grazie per tutto!Dovrebbe andar più che bene come regalo...!Poi in caso me lo prendo io!:Dno ma credo che non dovrebbero esserci problemi è un bel portatile con un prezzo abbastanza modesto..!cmq vada ti farò sapere..!:)
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate

la84

Nuovo Utente
8
0
Eccomi qua!Ti ringrazio molto per i consigli che mi hai dato mi sono stati davvero utili ed il notebook è piaciuto molto anzi moltissimo...a detta sua è anche troppo..!Unica pecca è solo il peso ma se vuoi un pc che sostituisca il fisso è un buon compromesso..!E poi caspita tutto non si può avere...è un 18" adatto a vedere film e a giocare con ottime prestazioni!
Grazie grazie mille per la disponibilità!:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili