DOMANDA Halo 4 Spiegazione Storia

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Ciao ragazzi sto ri-recuperando tutti gli Halo in preparazione di Halo Infinite (tranne il 5, quello ancora devo giocarlo anche per la prima volta), inclusi tutti i media oltre i videogiochi, e sono arrivato ad Halo 4, vorrei chiedervi aiuto perché come si può intuire dal titolo sinceramente non ci capisco nulla e non ci ho mai capito nulla della storia di quel gioco, e da una parte mi dispiace perché sembra la più interessante (e il gioco non è male), ma mi risulta troppo criptica (magari è solo una cosa mia).
Qualche buon anima potrebbe farmi un riassunto generale o rispondere anche solo alle domande sotto? Forse riassunto sarebbe più gradito in modo da avere un quadro generale ma non voglio fare il pignolo.

Ho capito solo che:
Master Chief si risveglia dopo 4 anni, si imbatte in questo pianeta alieno che si scopre essere artificiale come gli Halo, incontra il didatta, Master Chief scopre che è un precursore lui stresso(?), batte il didatta (col sacrificio di Cortana che ormai è vecchia, anche se so che non è un vero e proprio sacrificio), va a togliersi la tuta, fine.

In tutto questo:
Perché casualmente Master Chief si imbatte in quel pianeta, è stata solo una casualità o il pianeta è andato da lui?
Perché i Covenant sono di nuovo nemici?! Non avevano stretto un alleanza con gli umani?! Solo alcuni Covenant l'hanno rotta oppure tutti? Odio questa cosa non la capisco mi sembra troppo una forzatura a discapito del gameplay. E perchè non ci sono i Brute?
Perché Master Chief risveglia il didatta e che cosa vuole quest'ultimo? Era in "coma" prima del risveglio o capiva? Perché si ritiene un traditore, che cosa ha fatto?
Chi ha costruito quel pianeta e anche quella sfera di trasporto in cui risiede il Didatta?
Master Chief è un precursore ibernato? O ha solo i geni di un precursore? Oppure mi sto facendo troppe paranoie io? È stato trovato da Halsey ibernato? È stato ibernato da adulto o da bambino? Qualcuno mi spieghi ho il buio su questo argomento eppure viene detto a Master Chief che lui è "speciale"

PS. Domande extra sulla saga che non ho mai capito se pur informandomi:
Se i precursori hanno salvato tutte le razze di vita prima di attivare gli Halo perché non hanno salvato anche degli esemplari di loro stessi?
Perché rispuntano i flood in Halo 1 se erano stati eliminati? I precursori avevano salvato pure loro? Mi sembrerebbe strano però
Come accidenti sconfigge Master Chief i flood in Halo 3?

Grazie a tutti per l'eventuale lettura e risposta
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili