Half Life - I Combine Sono Robot??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Buongiorno, inizio subito col dire che sicuramente non sono il primo che discute di questa cosa dall'uscita di Half Life 2 e sicuramente non sarò neanche l'ultimo ma (stranamente) non ho trovato niente nè in inglese nè in Italiano e questo mi ha spinto a pubblicare questa discussione.
Come da titolo, sospetto che i Combaine (le forze di polizia di Half Life 2) siano robot, ho delle prove, quello che mi ha stupito è che l'internet sia parlando di forum, sia parlando di Wiki, dice che siano umani:
"In Half Life 2 la maggior parte dei nemici sono le forze Combine con i loro uomini e mezzi ad alta tecnologia.", come vedete lo stesso Wikipedia li descrive come umani che hanno a disposizione varie tecnologie per annientare il nemico, tuttavia come da post vi dirò perché penso che siano robot e sopratutto cosa ho scoperto.
Rigiocando l'ennesima volta mi sono accorto di un Easter Egg (uno che ovviamente conosce anche l'internet), praticamente in un angolo si trovano 3 disegni e un uomo morto gettato a terra con una revolver e del sangue sulla parete, cosa che presuppone che si sia suicidato.
I 3 disegni rappresentano una scimmia e un umano con evidenti muscoli e cervello e il terzo disegno rappresenta un Combine che però ha la testa fatta di parti meccaniche come ad essere un robot.
Adesso...la gente ha teorizzato che quel disegno rappresentasse la "perfezione" dei Combine, che delineasse come sia una forza di polizia esperta e sempre pronta a tutto, tuttavia io sono contro questa teoria, io penso infatti che rappresenti come i Combine non siano effettivamente umani ma che siano macchine che eseguono gli ordini, infatti durante il gioco non vediamo mai Combine togliersi la maschera (a parte Barney ma quello è un caso isolato), inoltre questo spiegherebbe come mai l'uomo morto per terra si sarebbe suicidato (magari è impazzito, scoprendo la verità e capendo di non avere speranze ha deciso di farla finita e suicidarsi).
Comunque non è questo il punto, perché fino a qua la mia teoria è criticabile, tuttavia sempre più avanti nel gioco ho scoperto un'altro Easter Egg che ha praticamente confermato la mia teoria:
in uno dei tanti schermi del capitolo Nova Prospekt ne ho trovato uno che trasmetteva un'immagine che mi ha fatto riflettere per ore, nello schermo infatti si poteva vedere un robot con le sembianze umane ma con la faccia visibilmente "aperta" e l'interno fatto da parti meccaniche, purtroppo è da un bel pò che cerco e su internet non ho trovato la foto di questa specie di Ester Egg/segreto, comunque rappresenta la prova definitiva di come i Combine siano robot, verrebbe spiegato anche del perchè i Combine non si tirino mai indietro, già prima dell'uscita di Half Life 2 infatti molti sviluppatori usavano la tecnica "fai scappare il soldato per mostrare la sua umanità", in Half Life 2 invece, per quanto tutto sia perfetto, nessun soldato scappa, e questo secondo me sta a indicare come non siano altro che macchine non senzienti in grado solo di eseguire gli ordini.
Inoltre ho un'altra ipotesi, come sappiamo infatti la gente comune nel mondo di Half Life può decidere di arruolarsi quando vuole nei Combine, questo significherebbe sia che ci sia un'unità umana sia un'unità robot fatta da robot, appunto, che non si tolgono mai il casco e provano a stare con l'unità umana che non sospetta assolutamente di lavorare con dei robot.
Ragazzi, che dire, questo è tutto per ora ma vi invito a riflettere, un immagine che indica un Combine come robot e uno schermo che inquadra un robot con sembianze umane (E NEL GIOCO NON SI VEDONO ROBOT, questo potrebbe spiegare come vengano costruiti i Combine), rifletteteci gente, io in particolar modo mi sono stupito nel NON trovare post simili...comunque fatemi sapere cosa ne pensate.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
:skept:......:skept:.....:shock:......:cav:......:patpat:

io in particolar modo mi sono stupito nel NON trovare post simili...comunque fatemi sapere cosa ne pensate.
Appunto! domandati perchè non ne esistono!!! :lol:

Sai che avresti potuto ottimizzare tutto il tempo utilizzato per queste dissertazioni con decine di titoli molto belli ed interessanti che meritano di essere giocati?! :lol:
 

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
:skept:......:skept:.....:shock:......:cav:......:patpat:


Appunto! domandati perchè non ne esistono!!! :lol:

Sai che avresti potuto ottimizzare tutto il tempo utilizzato per queste dissertazioni con decine di titoli molto belli ed interessanti che meritano di essere giocati?! :lol:

Allora prima di tutto io a differenza tua ho esposto il perché della mia idea e tutte le teorie che ho detto sono più che plausibili.
In secondo luogo se la discussione non ti interessa sei pregato di andartene, che ipocrita e incoerente che sei poi :pazzo: , anche tu al posto di rispondere a questa discussione avresti potuto giocare titoli belli e interessanti :patpat:
Aspetto risposte da parte di gente normale, sono pronto a sentire qualunque vostra teoria in merito.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh scusa ma se posti una tua considerazione su questo forum ognuno è libero di rispondere come vuole ovviamente nel rispetto della massima educazione!
Non capisco cosa c'entri l'ipocrisia con questo messaggio??? ed anche l'incoerenza poi???
Per rispondere al messaggio ho sprecato esattamente 1 minuto, forse 2 per scegliere le faccine più simpatiche, quindi non ho sprecato molto tempo e tranquillo che di giochi interessanti ne ho giocati tantissimi!!! :ok:
Ho usato un tono scherzoso ma vedo che la tua permalosità :mad: non permette di tenere nel post la leggerezza che lo dovrebbe contraddistinguere

P.s. Nell'eventualità che tu non riceva risposte intelligenti o profonde da gente normale... beh puoi prendere per buona la mia!!!:lol:
:iocero:
Ciauz!
 
M

Mursey

Ospite
Allora prima di tutto io a differenza tua ho esposto il perché della mia idea e tutte le teorie che ho detto sono più che plausibili.
In secondo luogo se la discussione non ti interessa sei pregato di andartene, che ipocrita e incoerente che sei poi :pazzo: , anche tu al posto di rispondere a questa discussione avresti potuto giocare titoli belli e interessanti :patpat:
Aspetto risposte da parte di gente normale, sono pronto a sentire qualunque vostra teoria in merito.
Andiamoci piano con le parole, le faccine aiutano a sdrammatizzare e lui le aveva usate.
 

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Beh scusa ma se posti una tua considerazione su questo forum ognuno è libero di rispondere come vuole ovviamente nel rispetto della massima educazione!
Non capisco cosa c'entri l'ipocrisia con questo messaggio??? ed anche l'incoerenza poi???
Per rispondere al messaggio ho sprecato esattamente 1 minuto, forse 2 per scegliere le faccine più simpatiche, quindi non ho sprecato molto tempo e tranquillo che di giochi interessanti ne ho giocati tantissimi!!! :ok:
Ho usato un tono scherzoso ma vedo che la tua permalosità :mad: non permette di tenere nel post la leggerezza che lo dovrebbe contraddistinguere

P.s. Nell'eventualità che tu non riceva risposte intelligenti o profonde da gente normale... beh puoi prendere per buona la mia!!!:lol:
:iocero:
Ciauz!

Be' se eri ironico mi scuso con te visto che avevo visto della permalosita' nel tuo messaggio ed ho risposto di conseguenza, comunque continuo a non capisco perché sei entrato nella discussione, cerco solo persone con cui discutere dei Combine.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Fatalità proprio oggi viene annunciato Half Life 3
Direi che a questo punto basta attendere per conoscere la risposta
 

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Fatalità proprio oggi viene annunciato Half Life 3
Direi che a questo punto basta attendere per conoscere la risposta

Ok adesso basta, mi avete rotto, ho pubblicato un bellissima teoria e mi sono fatto in quattro a scrivere il perché ma vedo che qua cercate tutti di mettere i bastoni nelle ruote dalla a alla z, non ragionate sulle vostre risposte e sparate a cazzum, io cambio forum perché su questo non si può proprio parlare, è popolato da dementi, addio, andrò in un forum dove la gente saprà argomentare e sarà sveglia, non come voi.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Sanziono e chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!