Half life 2 non riesco ad abilitare la console...

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Ciao a tutti sono al secondo episodio quando arrivano gli strider che vogliono distruggere il missile. Oramai l'ho già provata a fare una decina e più di volte ma continuo a fallire :mad: Il tutto grazie alla squadra che invece che sparare a quelli più bassi azzurrini (ora mi sfugge il nome) in modo che possa appiccicare le bombe sugli strider e farli saltare, mi tocca fare tutto da solo e sinceramente non ho voglia di perderci delle ore...

Quindi come si fa ad abilitare la console di gioco? Io non ci riesco e non venitemi a raccontare che sono io che non sono capace:doh:
Allora ho provato a mettere la spunta direttamente da opzioni avanzate del gioco, riavviarlo ma non succede niente! :muro: Forse sbaglio il tasto ma li ho provati pure tutti, comunque per essere precisi uso quello da parte al numero 1 che ti permette di fare questi 2 simboli \ | ma niente...

Ho cercato con google e in tutti i forum dicono di modificare il collegamento del gioco e di inserire -console cioè es. "C:\Program Files\Half-Life 2\hl2.exe"
Peccato che sia una cosa falsa perchè io nel collegamento ho scritto questo D:\Programmi\Steam\steam.exe -applaunch 420
quindi anche inserendo console a posto di applaunch ect. poi non si abilita niente se non che ti apre la schermata di steam.

Ora mi chiedo e vi chiedo a cosa serve mettere nelle opzioni di gioco la possibilità di abilitare la console se poi non funziona?
Può essere che installandoli tutti insieme me li ha "fusi" in un unico programma (steam) e per questo non mi ritrovo il famoso collegamento che tutti dicono?
Conterei una vostra risposta per risolvere il quesito.:help: Grazie a tutti!!!
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Per la cronaca ce l'ho fatta bastava impegnarsi un pochino di più, e con un pò di fortuna non è cosi impossibile come pensavo...Comunque vorrei saperlo lo stesso come si abilita questa dannata console :mad: Grazie
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
allora:

il percorso che dicono è quello per half life 2 non steam (almeno cos'ì penso) e allora si usano quei trucchi...

ma per steam prova ad aggiungere ugualmente -console non si sà mai oppure trova nella cartella steam l'hl2.exe e scrivici al percorso -console

mi dici le caratteristiche del tuo cpu che gira con half life?

per esempio:

processore, ram, se è dual core, pentium 4 o altro perchè vorrei vedere se il mio pc basta e avanza...
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
il percorso che dicono è quello per half life 2 non steam (almeno cos'ì penso) e allora si usano quei trucchi...

Oramai penso pure io sia cosi....

per steam prova ad aggiungere ugualmente -console
Se leggi ben l'ho già fatto!

oppure trova nella cartella steam l'hl2.exe e scrivici al percorso -console

Ho provato pure questo ma non l'ho trovato...Come già detto mi sembra che sto steam le abbia fuse tutte insieme!

mi dici le caratteristiche del tuo cpu che gira con half life?

Le trovi in firma.:sisi: ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili