DOMANDA Hackintosh o Mac ricondizionato

lucavalentino

Utente Attivo
157
2
Vorrei provare il sistema operativo Mac Os spendendo il meno possibile.
Mi chiedo se un hackintosh sia meglio di un Mac vecchio e ricondizionato.
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
meglio di no se no al massimo se hai un pc Windows puoi installare un emulatore che ti apre un altro sistema operativo su Windows (e poi scieglierli quante risorse gli puoi dare) ecco un Video che ti spiega come fare
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sicuramente sarebbe meglio un hackintosh (ti costerebbe meno a parità di prestazioni e potresti avere anche un versione di macos più recente), ma se devi solo provarlo conviene prima fare un vm su virtualbox come detto da Browlon.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sì, ma solo nell'usato (quindi su ebay, ecc), perchè non è una pratica molto "corretta" (diciamo che teoricamente il sistema MacOS non dovrebbe esistere al di fuori dei prodotti apple).

Un mac vecchi non ha senso, perchè i mac oltre tot tempo non sono più aggiornabili e finiresti con usare un sistema troppo obsoleto.

Comunque dovresti dire il budget con cui vuoi comprare, così possiamo aiutarti meglio
Post unito automaticamente:

Questo comunque è il più abbordabile come rapporto prezzo/prestazioni


Ovviamente quando dici testarlo intendi normale utilizzo es navigazione, office, musica, film, ecc...
Perchè per quello è ottimo e il sistema è anche abbastanza recente, anche se non è l'ultimo.

Però se vuoi provarci gaming o grafica (non credo da quanto leggo) non ci siamo.

L'unica pecca è che è in dualboot con windows 10, ma penso tu possa sempre chiedere al venditore di volere solo macos installato.
Inoltre insieme ricevi office per mac gratis e Logic Pro X (quest'ultimo è una DAW, cioè un software per produzione musicale, non so quanto potrebbe interessartima potresti smpre giochicchiarci).
 
Ultima modifica:

lucavalentino

Utente Attivo
157
2
La mia idea iniziale è di poter usare in contemporanea o quasi sia il PC che hackintosh/ma os. Non avendo un molto spazio per hackintosh/mac os preferirei un mini computer.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non sto capendo la tua richiesta e ancora non hai indicato ancora un budget. Un hackintosh è possibile solo su pc assemblati il che significa che la dimensione più piccola del pc che potresti avere sarebbe un mini-itx.

Ma se vuoi proprio un minipc dovresti comprare un macmini (e qui il prezzo sale)

 

lucavalentino

Utente Attivo
157
2
Il computer lo uso con la suite Ms Office con Access, i programmi Adobe per il fotoritocco e l'impaginazione e sono un programmatore web php.
Per hobby, per il momento, faccio un po di video editing.

Per hackintosh o mac os non vorrei spendere più di 300 €uro. Premetto che non ho mai usato il sistema Apple.
Un mini-itx o un portatile farebbero al caso mio dato che il mio spazio di lavoro è limitato e per intenderci non posso avere più di un monitor da 25 pollici.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Un mini-itx richiederebbe comunque un monitor, quindi ritengo che la migliore soluzione per la tua situazione sia un portatile e quindi un macbook.

Sinceramente intorni a quel budget però si trova poco anche nell'usato, diciamo che se volessi una macchina recente dovresti salire almeno a 400 e prendere uno tipo questo.


E' il migliore in quanto a sapzio dato che è un 13", prestazioni (i5+8gb ram+ssd), e per data, risale al 2012 e ha macOS Catalina installato, che è l'ultima versione. Inoltre ha anche la tastiera retroilluminata.

Ma se proprio non puoi prendi questo, anche se c'è una bella differenza col primo. E' un 15" pollici, è vero (e comunque non so quanto ti faccia comodo considerato lo spazio di cui disponi), però è del 2010 e ha high sierra installato che è meno recente di Catalina. Oltre alla metà della ram. Però l'ssd è il doppio.


Ovviamente sta a te valutare quale preferisci.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Io lascerei perdere quelli che ti ho indicato sono i più utilizzabili oggi come oggi.

Poi la data non è tutto, io ti ho indicato dei macbook con quella data ma anche con specifiche decenti, per dirti ce n'erano anche alcuni con un core 2 duo, roba che nel 2020 è impensabile da usare.

Però più indietro vai più il sistema operativo sarà vecchio rispetto alla versione nuova.

Comunque il secondo rientra nel budget, quindi se non puoi arrivare a 400 come ti ho detto prendi quello
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se non hai mai utilizzato un computer Apple ti sconsiglio un hackintosh, esistono guide per come installare OSX su un pc non-Apple, ma non e' una procedura facile e se qualcosa va storto non sapresti come cavartela. Il discorso usato e' simile, ti troveresti con una computer senza assistenza alcuna. La alternativa piu' sicura e' un condizionato con garanzia.

Ma esiste anche una altra possibilita' se vuoi entrare nel mondo Unix: Linux, che come Apple si basa su Unix. La cosa veramente diversa e' la interfaccia grafica, ma quando apri una shell (l'equivalente del Terminale in Windows) i comandi sono gli stessi. Esistono distro Linux molto semplici da installare. Facci un pensierino.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Vuole proprio provare MacOS, non credo gli interessi più di tanto unix, e la distro linux più simile è elementary os

Un hackintosh da solo meglio proprio di no, anche perchè se non si è certi della compatibilità delle componenti che del pc escono casini
Io per ora problemi nell'usato non ne ho avuti, magari fortuna, ma non penso che un utilizzatore di un vecchio mac possa aver stressato il pc più di tanto
Post unito automaticamente:

Cosa pensate di questo Macbook Apple-MacBook-Pro-A1286-13-Mid-2012 di ebay

Grazie

Visto così, sembra buono ma viene dalla Gran Bretagna, è a offerta, e l'utente non ha il massimo del feedback.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili