DOMANDA Hackintosh gaming blando circa 1300€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Frank Punzo

Nuovo Utente
11
1
Salve, stavo lavorando su una configurazione per creare un hackintosh abbastanza potente.
Sono già avviato nel mondo hackintosh avendo due portatili dove monto Yosemite.
La mia configurazione ideale sarebbe:

CPU: i7 4790k
DISS: Enermax Liqmax II 240 mm (la versione a doppia ventola per capirci)
MOBO: Gigabyte Z97m-D3H
RAM: 8gb Kingstone HyperX Fury a 1866mhz
VGA: MSI GTX 960 2g
SSD: Samsung 850 evo 500gb
ALIM: Enermax Triathlor 650W
CASE: Corsair air 240
MONITOR: AOC I2757FM (27", FHD, IPS)

Periferiche(fuori budget)
Apple Magic Keyboard e Magic Trackpad

In primis la mobo era una msi, però avendoci ragionato, ho letto in quasi tutti i forum di tonymacx che le gigabyte sono "pienamente" supportate da OSX(clover,niresh,etc)
Vorrei un commento da parte di chi è avviato nel settore hackintosh e anche di altri, riguardanti l'hardware.
Grazie in anticipo
 

ghost_38

Utente Attivo
121
15
CPU
i5 4460 @ 3.20GHz
Scheda Madre
MSI H97 - PC Mate
HDD
Western Digital Blue Cavair 1TB
RAM
2x4GB Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
Sapphire Vapor-X Tri-X R9 280X 3GB
Monitor
LG 22M35
PSU
Antec Neo eco 620C
Case
Corsair Spec-03 Red
OS
Windows 8.1 Pro
Io cambierei la VGA con una R9 280x per rimanere basso con i prezzi. Oppure, budget permettendo, con una GTX 970(meglio della 280x). Se non ci stai nel budget con la 970 cerca di risparmiare qualcosina, magari sul case o SSD.
Un altro consiglio che ti posso dare per risparmiare è di controllare i prezzi su più store, non fissarti con uno solo. (Io ho risparmiato attorno ai 50 € dividendo tra eKey ed Amazon)

Per il resto aspetta commenti da persone che se ne intendono veramente.

:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Frank Punzo

Frank Punzo

Nuovo Utente
11
1
Io cambierei la VGA con una R9 280x per rimanere basso con i prezzi. Oppure, budget permettendo, con una GTX 970(meglio della 280x). Se non ci stai nel budget con la 970 cerca di risparmiare qualcosina, magari sul case o SSD.
Un altro consiglio che ti posso dare per risparmiare è di controllare i prezzi su più store, non fissarti con uno solo. (Io ho risparmiato attorno ai 50 € dividendo tra eKey ed Amazon)

Per il resto aspetta commenti da persone che se ne intendono veramente.

:)
a prescindere non monto schede amd, sono calde, e avendo alte temperature le ventole girerebbero almeno all'65% e non vorrei avere un pc troppo rumoroso, anche se sono abituato ad avere le cuffie sempre in testa anche senza musica/audio. Preferisco amazon, mi sono trovato meglio con amazon; mesi fa lasciai il telefono sbloccato in tasca e per sbaglio ordinai una 980 prosciugando la postepay, appena arrivata con 4€ di spesa sono riuscito a mandarla indietro subito, quindi credo di rimanere su amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: ghost_38

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve, stavo lavorando su una configurazione per creare un hackintosh abbastanza potente.
Sono già avviato nel mondo hackintosh avendo due portatili dove monto Yosemite.
La mia configurazione ideale sarebbe:

CPU: i7 4790k
DISS: Enermax Liqmax II 240 mm (la versione a doppia ventola per capirci)
MOBO: Gigabyte Z97m-D3H
RAM: 8gb Kingstone HyperX Fury a 1866mhz
VGA: MSI GTX 960 2g
SSD: Samsung 850 evo 500gb
ALIM: Enermax Triathlor 650W
CASE: Corsair air 240
MONITOR: AOC I2757FM (27", FHD, IPS)

Periferiche(fuori budget)
Apple Magic Keyboard e Magic Trackpad

In primis la mobo era una msi, però avendoci ragionato, ho letto in quasi tutti i forum di tonymacx che le gigabyte sono "pienamente" supportate da OSX(clover,niresh,etc)
Vorrei un commento da parte di chi è avviato nel settore hackintosh e anche di altri, riguardanti l'hardware.
Grazie in anticipo
Come scheda video si può prendere qualcosa di migliore, aspetterei il 18 giugno con l'uscita sul mercato delle nuove vga AMD che a me hanno impressionato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frank Punzo

Frank Punzo

Nuovo Utente
11
1
Come scheda video si può prendere qualcosa di migliore, aspetterei il 18 giugno con l'uscita sul mercato delle nuove vga AMD che a me hanno impressionato.
mi pare di aver capito che eccetto la 390x, le nuove schede amd saranno solo un refresh di quelle attuali, sostanzialmente cambieranno le memorie da gddr5 a hbm, l'architettura dovrebbe rimanere la stessa.

Comunque non porto fretta, il pc credo di assemblarlo verso inizio luglio, appena finiamo casa. Altra domanda, conviene abbastanza aspettare skylake?
 
Ultima modifica:

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
mi pare di aver capito che eccetto la 390x, le nuove schede amd saranno solo un refresh di quelle attuali, sostanzialmente cambieranno le memorie da gddr5 a hbm, l'architettura dovrebbe rimanere la stessa.

Comunque non porto fretta, il pc credo di assemblarlo verso inizio luglio, appena finiamo casa. Altra domanda, conviene abbastanza aspettare skylake?
Allora per quanto riguarda AMD, i miglioramenti ci sono stati eccome, inoltre basti pensare che allo stesso prezzo (quasi) della r9 290 puoi ottenere una r9 390 con 8gb GDDR5 con minori consumi.
Skylake:dal punto di vista prestazionale si prevedono incrementi di IPC del 10-15% rispetto agli attuali Haswell, e le prestazioni, andranno di pari passo, visto che frequenze e numero di core dovrebbero rimanere più o meno invariati.
Quindi puoi anche non aspettare perché le prestazioni dovrebbero essere identiche
 
  • Mi piace
Reazioni: Frank Punzo

Frank Punzo

Nuovo Utente
11
1
Allora per quanto riguarda AMD, i miglioramenti ci sono stati eccome, inoltre basti pensare che allo stesso prezzo (quasi) della r9 290 puoi ottenere una r9 390 con 8gb GDDR5 con minori consumi.
Skylake:dal punto di vista prestazionale si prevedono incrementi di IPC del 10-15% rispetto agli attuali Haswell, e le prestazioni, andranno di pari passo, visto che frequenze e numero di core dovrebbero rimanere più o meno invariati.
Quindi puoi anche non aspettare perché le prestazioni dovrebbero essere identiche

mi informero sulla serie 300. Non ho fretta e questo pc voglio strutturarlo per bene :)
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Se lo scopo é un Hackintosh le nuove AMD sono da escludere a priori, che garanzie di compatibilità ci sono ? Nessuna.
Fai attenzione anche con la mobo che hai scelto, i chip audio e network non sono i classici compatibili, verifica bene se c'ë qualche build funzionante al 100% con quella mobo (non basta che sia dichiarata nella Buyer's Guide). Anche le ram controlla siano nella lista della mobo
 

Frank Punzo

Nuovo Utente
11
1
Se lo scopo é un Hackintosh le nuove AMD sono da escludere a priori, che garanzie di compatibilità ci sono ? Nessuna.
Fai attenzione anche con la mobo che hai scelto, i chip audio e network non sono i classici compatibili, verifica bene se c'ë qualche build funzionante al 100% con quella mobo (non basta che sia dichiarata nella Buyer's Guide). Anche le ram controlla siano nella lista della mobo
Chip audio e network funzionanti, solo l'audio va fixato a volte tramite una patch di clover. La nuova serie 300 amd credo sarà compatibile nativamente, l'ultimo macbook pro (quello boostato al massimo) ha una r9m370x. Anche i Mac Pro monteranno AMD nella prossima realase (come quella attuale anche se montanto FirePro). Quella mobo è prettamente indicata per hackintosh perchè è ,praticamente, nativamente supportata da OSX.



up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!