hackintosh AMD 8350

deboamd

Utente Attivo
107
5
CPU
amd fx 8350
Scheda Madre
asus crosshair v formula z
HDD
seagate barracuda 2tb
RAM
g skill sniper 1866mhz 2x4gb
GPU
asus gtx 660ti
PSU
corsair hx650
Case
aerocool xpredator x3 green
OS
windows 8
ciao ragazzi,
ho un fx8350 e una crosshair v formula (asus).
mi piacerebbe fare un hackintosh, possibilmente installare lion.
quali sono le versioni compatibili?
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
ciao ragazzi,
ho un fx8350 e una crosshair v formula (asus).
mi piacerebbe fare un hackintosh, possibilmente installare lion.
quali sono le versioni compatibili?

Non esistono versioni compatibili con il tuo processore, Mac OSX non supporta processori AMD ufficialmente (non a caso Apple usa solo cpu intel). È comunque possibile utilizzare hardware AMD, ma richiede kernel patchati e un sacco di lavoro post installazione, senza considerare che probabilmente avresti un sistema troppo instabile per l'utilizzo quotidiano. Ti consiglio di lasciare perdere, non vale la pena!

Edit: Giusto per completezza, Niresh offre ufficiosamente il supporto alle cpu AMD, se proprio vuoi tentare parti da quello. Rimane comunque valida l'affermazione sulla stabilità di sistema, oltre al fatto che Niresh non è esattamente tra le "distro hackintosh" più pulite.
 
Ultima modifica:

Dante_87

Utente Attivo
886
221
Ti Sconsiglio vivamente di perdere tempo... Anche se riuscissi ad avviare lion/ml/Mavericks avresti tremila problemi a cui trovare rimedio.
Puoi provare... Ma il risultato finale non sarebbe soddisfacente... Dovresti combattere con kernel panic, instabilità di sistema ed ore di lavoro.
Ogni tanto mi capita di assemblare qualche hackintosh... Ti assicuro che con l hardware giusto... In venti minuti di installazione e configurazione del bootloader avresti una macchina work 100% (vedi il mio sistema in firma).
I componenti consigliati:
- intel
- Nvidia (solo alcune amd)
- gigabyte motherboard (per le Asus bisogna patchare il bios.)
Se volevi fare un hackontosh perché hai scelto AMD? O c hai pensato dopo? :)
 

deboamd

Utente Attivo
107
5
CPU
amd fx 8350
Scheda Madre
asus crosshair v formula z
HDD
seagate barracuda 2tb
RAM
g skill sniper 1866mhz 2x4gb
GPU
asus gtx 660ti
PSU
corsair hx650
Case
aerocool xpredator x3 green
OS
windows 8
l'hackintosh mi è venuto in mente dopo aver assemblato il computer, ci tengo molto ad installarlo.ormai è diventata una questione di principio e di ambizione personale.Mi state dicendo che al 100% rimarrei insoddisfatto?
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
l'hackintosh mi è venuto in mente dopo aver assemblato il computer, ci tengo molto ad installarlo.ormai è diventata una questione di principio e di ambizione personale.Mi state dicendo che al 100% rimarrei insoddisfatto?

Se vuoi installarlo comunque per soddisfazione personale, puoi farlo benissimo, è tutto reversibile e sicuramente non rischi esplosioni indesiderate del pc xD Le vie più o meno te le abbiamo indicate. Però come ti abbiamo detto, probabilmente ti ritroveresti in mano un os instabile con più di qualche problema sul groppone, secondo me è inutile ritrovarsi a smadonnare ogni 2x3 solo per la soddisfazione di avere os x installato.
 

Dante_87

Utente Attivo
886
221
Per me avere un hackintosh è comodissimo ed utilissimo... purché sia 100% works, e per questo devi fare un'istallazione da supporto originale (dvd di mavericks, usb con mavericks) ...gia dal momento che metti una distro mod gia non andiamo più d'accordo :D .
Un hackintosh o va fatto per bene o meglio che lasci perdere, io fino a un mese fà avevo asus mobo e 7970 ... ho dovuto scavalcare un paio di ostacoli per installare il tutto, il primo è che ho dovuto patchare il bios ed il secondo ho dovuto modificare delle stringhe per avere il supporto hw alla 7970... dopo queste piccole modifiche ho avuto un sistema stabile.
Ti assicuro che con il sistema in firma non ho dovuto far altro che installare mavericks configurare chimaera e mi son trovato un sistema funzionante e stabile...
Poi se vuoi provare a metterlo sulla tua configurazione per semplice sfida personale... prova pure:D
 

Allegati

  • Schermata 2014-01-21 alle 16.49.58.png
    Schermata 2014-01-21 alle 16.49.58.png
    1.4 MB · Visualizzazioni: 307
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili