Hackerato il mio profilo steam

IlQualeGio

Nuovo Utente
9
0
Salve, stamattina ho acceso il pc, e come al solito ho avviato steam, ma mi ritrovo fuori dal mio account, metto password e email, ma zero non riesco ad accedere, scavo un pò e scopro che l'email e la password sono state cambiate. Quindi in poche parole non riesco ad accedere al mio account e mi ritrovo tagliato fuori. Stessa cosa con discord, dove addirittura sono stato bannato per spam ( ma di discord mi interessa poco e nulla ). Il Fatto più grave è che non riesco a contattare in nessun modo diretto l'assistenza steam, qualche consiglio ? Grazie !
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,456
11,286
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, stamattina ho acceso il pc, e come al solito ho avviato steam, ma mi ritrovo fuori dal mio account, metto password e email, ma zero non riesco ad accedere, scavo un pò e scopro che l'email e la password sono state cambiate. Quindi in poche parole non riesco ad accedere al mio account e mi ritrovo tagliato fuori. Stessa cosa con discord, dove addirittura sono stato bannato per spam ( ma di discord mi interessa poco e nulla ). Il Fatto più grave è che non riesco a contattare in nessun modo diretto l'assistenza steam, qualche consiglio ? Grazie !
 

IlQualeGio

Nuovo Utente
9
0
Grazie !
Post unito automaticamente:

Si provato e riprovato, non riesco ad accedere in nessun modo.
Post unito automaticamente:

Ho provato a contattare in modo diretto con l'email fornita dal sito, ma prestamente mi è arrivato un messaggio da "noreply" dicendo che l'indirizzo non è più monitorato. Alternative ?
 
Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
steam usa il codice per email, se sono riusciti ad entrare mi preoccuperei più della tua mail
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Alcuni suggerimenti generali per il futuro:

1. Formatta il pc

2. Col pc pulito installa una suite di antivirus a pagamento tipo Kaspersky e tienila sempre attiva anche quando giochi. Fai scansioni approfondite e regolari del pc ogni 3 giorni.

3. Installa un Password Manager e cambia tutte le passwords di tutti i siti in cui sei registrato, con passwords iper complesse e diverse. Ogni sito una password diversa. Non fare come i pimpinotti che usano la stessa passwords ovunque per pigrizia.

4. Cambia l'indirizzo email hackerato con uno nuovo o proteggilo. Io per esempio ne ho tre di email, una per il tutto riguardante il gaming e affini, l'altra per la vita personale e affini (Facebook e compagnia bella). L' altra come email backup contro gli smarrimenti.

6. Attiva la verifica a 2 fattori ovunque se possibile.

7. Mai salvare le passwords nel browser.

8. Mai scaricare torrents o crack.

9. Mai navigare in siti a rischio.

10. Tieni sempre aggiornato il sistema operativo ed i programmi e browser che usi

11. Se hai Adobe Reader installato, rimuovilo.

12. Cancellare spesso cache e cookies del browser. E aumenta la privacy nelle impostazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianno06

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!