Hackeraggio subito, come comportarsi?

ayman93

Utente Attivo
38
0
Salve, vi scrivo per uno spiacevole fatto avvenuto poco fa.
Inizialmente ho iniziato a ricevere decine di email così;
Schermata_2017-12-04_alle_20.51.13.png


Tra queste email, che in circa un'ora sono state 300, ho notato un email in cui mi si diceva questo:

Grazie per averci inviato la richiesta di modifica dell'indirizzo email. Le istruzioni su come effettuare la modifica sono state inviate al tuo nuovo indirizzo email. Una volta effettuata la modifica, non riceverai più email di eBay a questo indirizzo.

Se non sei stato tu a richiedere questa modifica, verifica che non l'abbia fatto qualcuno della tua famiglia o altre persone che hanno accesso al tuo account. Se ritieni che una persona non autorizzata abbia modificato la tua email, clicca sul seguente link:
http://pages.ebay.it/help/confidence/isgw-account-theft-reporting.html


Richiesta di modifica dell'indirizzo email effettuata da:
INDIRIZZO IP NON MIO


Ho subito aperto ebay e provando ad accedere con la mia email e password non mi faceva entrare. Ho provato a fare reimposta la tua password e non me lo faceva fare perchè inserendo la mia email mi diceva che non era associata a nessun account (l'avevano modificata). Sono però riuscito ad accedere di nuovo al mio account tramite paypal, modificando la password, e una volta dentro modificando anche l'email che avevano messo (avevano creato un'email simile alla mia che terminava però con @email.com). Una volta ripreso possesso del mio account ho modificato anche la password di paypal e altri siti.

La cosa che non capisco è perchè sono entrati? Cosa si può fare rubando un account ebay? Ho solo paypal collegato e se si acquista bisogna comunque accedere anche a paypal, invece con le carte c'è sempre la procedura con telefono...
Cosa mi consigliate di fare ora? Il vecchio indirizzo email intasato forse è inutilizzabile e devo cambiare la email di tutti i siti a cui sono registrato.

Ho l'indirizzo ip di questa persona che avrebbe modificato, ma penso non sia esatto, dubito sia così sprovveduto. Anche perchè non sembra una ragazzata ma fatta da qualcuno che ne capisce.

Infine domanda più importante, come hanno fatto a cambiare la mia email? Quando l'ho fatto io mi hanno inviato una notifica e solo confermando che ero stato io a richiederla la modifica avveniva, che metodo potrebbero aver utilizzato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili