RISOLTO Hackeraggio della mail e acquisto non autorizzato tramite paypal

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
un piccolo sunto da parte mia:
  • Condividere la connessione tra più ubicazioni con inquilini diversi è illegale e viola il contratto dell'ISP ( ma questo è un problema del proprietario, non tuo. Insomma, ha fatto una cugginata per risparmiare qualche euro )
  • Attiva autenticazione a due fattori su tutti gli account a tua disposizione, anche sul frigorifero
  • Procurati un modem/router tuo e collega nella porta WAN il cavo ethernet che viene dalla casa del proprietario, facendo così separi le due reti e hai un minimo di sicurezza
  • Fai una scansione con adwcleaner e rogue killer ( portable 64bit ). Assicurati di riavviare il pc tra un'installazione e l'altra.
  • Come han detto sopra, molto probabile che sia il tuo "vicino" ad essere infettato
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
ah, e non ti viene il dubbio che l'hackerato sia lui?

[EDIT] ops! non avevo ancora letto @Blume.
Mi sembra strano perché lui ha l'ufficio al primo piano e non un'abitazione e quindi presumo che abbia delle protezioni "business" e lo escludo anche perché proprio nei giorni precedenti all'attacco avevo scaricato qualche mod da nexus. Comunque mi avete messo la pulce nell'orecchio e penso proprio che lo contatterò per sapere se abbia avuto qualche violazione il giorno del misfatto.

Grazie mille a tutti ancora!
Post unito automaticamente:

un piccolo sunto da parte mia:
  • Condividere la connessione tra più ubicazioni con inquilini diversi è illegale e viola il contratto dell'ISP ( ma questo è un problema del proprietario, non tuo. Insomma, ha fatto una cugginata per risparmiare qualche euro )
  • Attiva autenticazione a due fattori su tutti gli account a tua disposizione, anche sul frigorifero
  • Procurati un modem/router tuo e collega nella porta WAN il cavo ethernet che viene dalla casa del proprietario, facendo così separi le due reti e hai un minimo di sicurezza
  • Fai una scansione con adwcleaner e rogue killer ( portable 64bit ). Assicurati di riavviare il pc tra un'installazione e l'altra.
  • Come han detto sopra, molto probabile che sia il tuo "vicino" ad essere infettato
Ok grazie, avevo già fatto adw cleaner, ora faccio anche rogue! Fortunamente per quanto rigurda il modem tra una settimana trasloco e cambio casa e nella nuova avrò una connessione solo mia!! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!