PROBLEMA Hacker si collega dal mio PC (dalla russia) mentre lo sto usando

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Ciao a tutti,

qualche giorno fa avevo scritto un post in cui dicevo che qualcuno era riuscito ad accedere al mio pc, al mio paypal ed aveva effettuato delle transazioni, per fortuna roba di poco conto e da quel momento ho blindato qualsiasi carta e conto con mille richieste di sicurezza e doppi codici (quindi da quel punto di vista mi sento tranquilla).

Il problema è che adesso, mentre sto usando il computer, mi è arrivata una mail nella solita casella incriminata perché qualcuno ha usato la mia mail per registrarsi a dei siti di vendita di videogiochi online. Per fortuna non è stata fatta nessuna transazione (sarebbe impossibile senza il mio cellulare) ma la cosa assurda è che accedendo alla gestione dei dispositivi di Google ho trovato un altro dispositivo dalla Russia che sta usando il mio stesso dispositivo (il pc da cui vi scrivo adesso), guardate l'allegato. Ho cambiato nuovamente la password ma penso che sia inutile perché è riuscito a scoprire quella precedente nonostante l'abbia cambiata.

Sono piuttosto disperata e non so cosa fare. Ho usato diversi antivirus e anti malware che mi avete consigliato ma apparentamente non è servito a molto in quanto dopo una prima analisi in cui ho rimosso qualche virus, il pc resta perfettamente pulito.
 

Allegati

  • Screenshot (334).png
    Screenshot (334).png
    37.4 KB · Visualizzazioni: 179

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
rimuovi tutte le sessioni di login attuali e passate da google.
mai usato vpn?
Post unito automaticamente:

e controlla qui la tua mail https://haveibeenpwned.com/
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Vpn no!
Post unito automaticamente:

Ecco il risultato:

Oh no — pwned!
Pwned on 1 breached site and found no pastes (subscribe to search sensitive breaches)
Post unito automaticamente:

mai usato vpn?
Ho verificato ad avevo questa estensione: anonymoX
Potrebbe essere questa il problema? Assurdo, non ricordo neanche perché l'avessi scaricata...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
mai sentita, non saprei, in generale tutte le cose poco note che possono "avere accesso alla tua navigazione", possono dare problemi, e ne farei a meno. io chiedevo anche per trovare possibili spiegazioni a ip esteri.

pwned dovrebbe dirti anche che sito è stato bucato, dove tu sei registratsa con la tua email: intanto vai su quel sito, se lo usi ancora e cambia la pw, e se non lo usi più cancellati proprio
Post unito automaticamente:

hai controllato sessioni di login passate e presenti su google e rimosse come ti ho detto?
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Togli qualsiasi estensione "losca" che è sul browser. Spesso sono causa di queste cose
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
hai controllato sessioni di login passate e presenti su google e rimosse come ti ho detto?

Se ti riferisci ai dispositivi collegati, attualmente c'è il mio computer e il mio telefono!
Post unito automaticamente:

Scusate un'ultima cosa, ma volendo seriamente tagliare la testa al toro è possibile risolvere la mia situazione eliminando la mail e creandone un'altra? Sarà uno sbatti assurdo farlo perché è proprio la mail che utilizzo per tutte le cose importanti ma non posso rischiare che qualcuno la utilizzi così facilmente.
 
Ultima modifica:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
vedi se ci sono sessioni precedenti anche e in caso rimuovile.


ah beh i tabula rasa, così come la formattazione anche del pc a sto punto, sono sempre le cose con più possibilità di risoluzione. Ti consiglio di dedicare una email solo ed esclusivamente alle tue cose finanziarie e non salvare mai metodi di pagamento da alcuna parte, manco su siti "sicuri"
Post unito automaticamente:

però scusa, non ti sono mai arrivati messaggi da gmail che ti avvisavano di accessi non tuoi?
 
Ultima modifica:

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
vedi se ci sono sessioni precedenti anche e in caso rimuovile.


ah beh i tabula rasa, così come la formattazione anche del pc a sto punto, sono sempre le cose con più possibilità di risoluzione. Ti consiglio di dedicare una email solo ed esclusivamente alle tue cose finanziarie e non salvare mai metodi di pagamento da alcuna parte, manco su siti "sicuri"
Post unito automaticamente:

però scusa, non ti sono mai arrivati messaggi da gmail che ti avvisavano di accessi non tuoi?
No!!! è questa la cosa assurda, nessuna mail a meno che qualcuno non sia così veloce da eliminare la mail dalla mia casella di posta
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
No!!! è questa la cosa assurda, nessuna mail a meno che qualcuno non sia così veloce da eliminare la mail dalla mia casella di posta
io formatterei windows e farei un altra mail sicura solo per cose importanti, cambierei password su chrome oppure farei un altro account, insomma tutto nuovo non deve rimanere nulla del vecchio e non istallare estensioni che non siano più che note
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Chiedo perdono al proprietario del post per l'intromissione. In caso magari aprirò un mio thread personale.
Leggendo, per curiosità, ho inserito la mia mail sul sito e mi risulta lo stesso risultato "oh no pwned!" . Mi devo preoccupare?? E soprattutto, cosa significa pwned? (Non riesco a trovare quale sito sia stato bucato).
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Chiedo perdono al proprietario del post per l'intromissione. In caso magari aprirò un mio thread personale.
Leggendo, per curiosità, ho inserito la mia mail sul sito e mi risulta lo stesso risultato "oh no pwned!" . Mi devo preoccupare?? E soprattutto, cosa significa pwned? (Non riesco a trovare quale sito sia stato bucato).

Sarebbe maglio aprire un proprio topic ma vabbè.

E' successo anche a me tempo fa. Il risultato non è in realtà lo stesso. Se sei stato pwned significa che ti hanno rubato le credenziali d'accesso legate a quella mail su un determinato sito, perchè quest'ultimo era stato violato a causa di una falla, una breccia.
Per esempio mettiamo caso che ti eri registrato su un certo sito usando quell'email, e mettendo un username, una password e altre informazioni. Se così fosse ora i dati che tu avevi usato per quella registrazione in quel sito sono pubblici. Mettiamo caso che la password corrisponda a quella della mail o ad altri siti dove avevi usato la stessa mail e password potrebbero entrarti nell'account e addirittura rubartelo cambiando la pass.

Non è lo stesso perchè cambia il sito ovviamente che è stato leakato.

Un consiglio spassionato? Cambia tutte le password.

Quando è successo a me (mi ero registrato peraltro su un sito per una cosa di cui mi importava praticamente niente peraltro) in breve tempo quest'anno mi sono entrati gradualmente in tutti gli account, epic (che fortunatamente ha bloccato l'accesso di per se), gmail (non so manco come perchè non era ka mail che avevo usato), account microsoft, ecc... Il peggiore è stato spotify, a cui mi sono ritrovato un altro dispositivo collegato, playlist mai ascoltate e quintali di tracce preferite mai viste.

Ho cambiato tutte le pass da quel momento.
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Sarebbe maglio aprire un proprio topic ma vabbè.

E' successo anche a me tempo fa. Il risultato non è in realtà lo stesso. Se sei stato pwned significa che ti hanno rubato le credenziali d'accesso legate a quella mail su un determinato sito, perchè quest'ultimo era stato violato a causa di una falla, una breccia.
Per esempio mettiamo caso che ti eri registrato su un certo sito usando quell'email, e mettendo un username, una password e altre informazioni. Se così fosse ora i dati che tu avevi usato per quella registrazione in quel sito sono pubblici. Mettiamo caso che la password corrisponda a quella della mail o ad altri siti dove avevi usato la stessa mail e password potrebbero entrarti nell'account e addirittura rubartelo cambiando la pass.

Non è lo stesso perchè cambia il sito ovviamente che è stato leakato.

Un consiglio spassionato? Cambia tutte le password.

Quando è successo a me (mi ero registrato peraltro su un sito per una cosa di cui mi importava praticamente niente peraltro) in breve tempo quest'anno mi sono entrati gradualmente in tutti gli account, epic (che fortunatamente ha bloccato l'accesso di per se), gmail (non so manco come perchè non era ka mail che avevo usato), account microsoft, ecc... Il peggiore è stato spotify, a cui mi sono ritrovato un altro dispositivo collegato, playlist mai ascoltate e quintali di tracce preferite mai viste.

Ho cambiato tutte le pass da quel momento.
Provvedo subito ?
Grazie mille! Scusate ancora l'intromissione!
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
sono gli stessi provider a VENDERE le mail degli utenti
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili