PROBLEMA Hacker si collega dal mio PC (dalla russia) mentre lo sto usando

Indovino

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Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
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Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
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OS
Windows 10 e Windows 8.1

Lorenzone

Nuovo Utente
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Windows 10
Ciao a tutti,

qualche giorno fa avevo scritto un post in cui dicevo che qualcuno era riuscito ad accedere al mio pc, al mio paypal ed aveva effettuato delle transazioni, per fortuna roba di poco conto e da quel momento ho blindato qualsiasi carta e conto con mille richieste di sicurezza e doppi codici (quindi da quel punto di vista mi sento tranquilla).

Il problema è che adesso, mentre sto usando il computer, mi è arrivata una mail nella solita casella incriminata perché qualcuno ha usato la mia mail per registrarsi a dei siti di vendita di videogiochi online. Per fortuna non è stata fatta nessuna transazione (sarebbe impossibile senza il mio cellulare) ma la cosa assurda è che accedendo alla gestione dei dispositivi di Google ho trovato un altro dispositivo dalla Russia che sta usando il mio stesso dispositivo (il pc da cui vi scrivo adesso), guardate l'allegato. Ho cambiato nuovamente la password ma penso che sia inutile perché è riuscito a scoprire quella precedente nonostante l'abbia cambiata.

Sono piuttosto disperata e non so cosa fare. Ho usato diversi antivirus e anti malware che mi avete consigliato ma apparentamente non è servito a molto in quanto dopo una prima analisi in cui ho rimosso qualche virus, il pc resta perfettamente pulito.

Ciao, quello che puoi fare è cambiare la password del tuo account Google prima che sia troppo tardi, e dopo ciò ci dovrebbe essere l'opzione "disconetti da tutte le sessioni in corso" o una cosa simile, così facendo il tuo account Google viene deloggato da tutte le sessioni in corso, anche al presunto hacker in Russia, ovviamente lo stesso accadrà anche nel tuo telefono e sul browser.
Ovviamente poi attiva l'autenticazione a due fattori, sia sms che mediante l'app, e utilizza una password per servizio, come suggerito da altri.
Quando hai fatto questo dovresti essere abbastanza al sicuro.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
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sono gli stessi provider a VENDERE le mail degli utenti

Mi sa che non hai capito il punto della situazione...

Complotto o verità (probabile) quello che hai detto non c'entra niente. La vendita dei dati c'è ormai per qualsiasi piattaforma anche google che sia, instagram, facebook... Zuckerberg ha dovuto scusarsi parecchie volte, e nonstante tutto questo non lo ha mai fermato dal vendere i dati dei suoi utenti. Il fatto però è che in quel caso la vendita è solo della mail e dati associati, e non la tua precisa, ma grandi liste che comprano le aziende per inviare pubblicità, niente di più.

Non vendono la tua password.
Senza contare che se anche così fosse, un hacker saltuario non va a comprare delle mail, mentre in caso di leak i dati sono pubblici online e chiunque può reperirli.
 

Indovino

Utente Èlite
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SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
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GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
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Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
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Windows 10 e Windows 8.1
Non ricordarmi quello schifo di Alice Mail dove arrivavano 50 mail di spam al giorno e le mail che ti inviavano gli altri arrivavano 3 ore dopo
la ho anche adesso e magari ne arrivassero solo 50 di spam al giorno
 

Numero8

Utente Èlite
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w10 pro
stiamo andando OT: io ho avuto una emal alice, e la ho ancora ma non la uso più, solo perchè avevo linea tim, mai usata per nulla se non le notifiche automatiche di tim e ZERO, ma proprio zero, spam
 

Francesco C.

Utente Attivo
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SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
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Integrato nel PC
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FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Togli il dispositivo dal tuo Google Account, cambia subito la password (dopo aver rimosso i dispositivi non riconosciuti) e attiva l'autenticazione a 2 fattori. Proprio come hai fatto sui siti di pagamento, ti manderà google ogni volta che entri un codice di accesso

GUIDA PER LA RIMOZIONE DEI DISPOSITIVI:
Apri la pagina del tuo account Google --> Nel menù a sinistra clicca "Sicurezza" --> Scendi nella pagina fin quando non leggi "I miei dispositivi" quindi clicca "Gestisci Dispositivi" --> Clicca il dispositivo non riconosciuto --> Clicca "Esci" e conferma ripremendo "Esci"

GUIDA PER CAMBIARE LA PASSWORD:
Apri la pagina del tuo account Google --> Nel menù a sinistra clicca "Sicurezza" --> Scendi nella pagina fino al menù "Accesso a Google" e clicca password --> Inserisci la password attuale --> Inserisci la nuova password e clicca "Cambia la password".

GUIDA PER ATTIVARE L'AUTENTICAZIONE A 2 FATTORI:
Apri la pagina del tuo account Google --> Nel menù a sinistra clicca "Sicurezza" --> Scendi nella pagina fino al menù "Accesso a Google" e clicca "Verifica in 2 passaggi" --> Clicca "Inizia" --> Inserisci la password --> Clicca "Continua" --> Controlla il tuo numero di telefono e seleziona come vuoi ricevere i codici (SMS o Chiamata) --> Inserisci il codice che arriva tramite il metodo prescelto senza mettere G- solo il codice.

Questo e tutto. Spero di esserti stato utile anche se ho risposto molto in ritardo. Buone Feste
 

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