Hacker fregato, ma come mi proteggo poi ?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti sono stato fregato in poche parole, uno sul Battlelog di Battlefield 4 mi ha mandato un link di "un server" io ho cliccato perché normalmente e cosi che mi invitano per giocare o mi consigliano un server.

Ebbene sorpresa, dopo 5-10 minuti mi fu rubato l'account di origin cosi come la casella email.

E stato cosi stupido da inserire i suoi dati come il suo numero di telefono e la sua email per il recupero e modifiche al profilo e alla casella email. Ebbene con molta fatica sono riuscito a recuperare entrambi i profili, cambiare password, inserire 2 domande segrette e tagliarlo fuori da entrambi gli account. (ovviamente per il recupero ho cancellato i suoi dati cosi non ha più modo di accedere alla MIA email o cambiare password)

In poche parole poi gli ho rubato io la password della casella email e di origin (Ripeto account origin e casella email MIEI)

Ho bisogno di una mano per questo:

Mail: Ho impostato 2 vie per cambiare password. 1)tramite l'invio di un codice al mio numero. 2) Rispondere a 2 domande segrette.

-Ce altro che devo fare ? impostare aggiungere ecc?

Origin: Senza domanda segreta non cambi niente. A meno che uno non accede alla casella mail e preme su annulla modifiche precedenti ma pure in questo caso deve sapere la password precedente di origin e rispondere alla domanda segreta di origin.

Ho cliccato perché era uno che conoscevo diciamo, adesso il dubbio e se a sua volta e stato hackerato pure lui oppure e lui l'hacker.

Considerando che e ancora li che prova ad hackerarmi la casella mail posso aggiungere altro per fare in modo che non entri ?

Mi arrivano i codici di sicurezza sul mio numero e sull'altra mail come se io stessi cercando di cambiare la mia password. Insomma non si arrende. Ma intanto ha disattivato il suo numero di telefono.

Oltre a questo mi manda email spam. Anche false mail di origin dove dice che sono sotto inchiesta e chiede di rimettere password ed email per autenticarmi.

- - - Updated - - -

Io già che c'ero, scrivevo anche il suo numero di telefono nei cessi degli autogrill... :asd:

Cosa faremmo senza questi discorsi inerenti al problema. Senza un senso e senza un fine :lol:

Controlla le mail con un antivirus prima di aprirle e mettili blocca, spam o phishing, già che ci sei manda una mail a origin sulle false mail

Ultima modifica:
Controlla le mail con un antivirus prima di aprirle e mettili blocca, spam o phishing, già che ci sei manda una mail a origin sulle false mail

Grazie adesso provvedo. Un buon antivirus ? anche a pagamento anche perche ti danno il periodo di prova. Se fa il suo dovere compro la licenza.

Anche io ho sempre considerato kasperky il migliore, ma anche nod32 ricordo che faceva bene il suo dovere.

Per adesso ho provveduto. Inoltre per ogni tentativo di accesso da altri pc mi arriva un messaggio. Per accedere da altri pc serve email password e codice segreto che mi arriva sul mio numero. Per reimpostare la password servono le 2 domande segrete oppure il codice che viene inviato al mio numero. Più di cosi non so.

Ho messo anche password diverse e complicate su origin e casella mail.

Vedremo cosa succede, e stato pure denunciato alla polizia postale ma ho dubbi che lo trovano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro