DOMANDA Ha senso un pc amd in vista delle nuove consoles?

Pubblicità

Ibanezrg270

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve raga

Come da oggetto, vi lancio una (non troppo) provocazione...

Secondo voi ha senso acquistare e assemblare una soluzione AMD (che è meno performante di Intel nel gaming), in vista dell'uscita delle nuove consolles??? (basate su AMD)

A voi la parola ;)

P.S se ho sbagliato sezione, chiedo venia...non trovavo una "pertinente"

basta avere una scheda video amd se le nuove console venderanno tanto
Ibanez intende in termini di prestazioni tra le due piattaforme..
COME LA PENSO IO: Una piattaforma PC con un FX-6300 ( ne ho preso uno a caso..migliore tra qualità/prezzo ) è superiore alla CPU delle console next-gen ( ovviamente non puo essere un confronto valido.. ma dubito che la CPU di quelle console andranno di piu di quella CPU ) mentre per la VGA ovviamente basta comprare un equivalente..
COME LA PENSA UN FANBOY CONSOLE: LA MIA NUOVA XBOX BRUCIA TUTTI I PC FASCIA ALTA DI QUESTO MONDO!!!
COME LA PENSA IL FORUM: Non si possono paragonare le due piattaforme ( cosa verissima )
CONCLUSIONE: Ti diranno chi si e chi no.. per me un PC AMD decente, e le console next-gen sono a pari livello di prestazioni..
Parola ai piu esperti.. :sisi:

Ultima modifica:
Comprendo i punti da te elencati amico mio, ma secondo te, in termini di denaro, quanto va speso per superare le consolles per ottenere il 2divario" tanto agognato dai possessori pc?

Comprendo i punti da te elencati amico mio, ma secondo te, in termini di denaro, quanto va speso per superare le consolles per ottenere il 2divario" tanto agognato dai possessori pc?
Se vuoi ti posto una configurazione AMD "valida" che secondo il mio parere appena si faranno i bench si potranno "confrontare"
CPU: AMD FX-6300 - 115,00€
Scheda Madre: ASUS M5A78L-M LX3 ( ho preso questa per il prezzo.. ma c'è di meglio!! ) 45,00€
RAM: 8GB DDR3 50,00€
Scheda Video: Radeon HD 7870 OC 150,00€

TOT SPESA: 360,00€ ( contando che HDD,CASE,PSU usi quelli che già hai ).. mentre se devi acquistare anche questi ultimi ti viene a fare circa 500,00€..

Se vuoi ti posto una configurazione AMD "valida" che secondo il mio parere appena si faranno i bench si potranno "confrontare"
CPU: AMD FX-6300 - 115,00€
Scheda Madre: ASUS M5A78L-M LX3 ( ho preso questa per il prezzo.. ma c'è di meglio!! ) 45,00€
RAM: 8GB DDR3 50,00€
Scheda Video: Radeon HD 7870 OC 150,00€

TOT SPESA: 360,00€ ( contando che HDD,CASE,PSU usi quelli che già hai ).. mentre se devi acquistare anche questi ultimi ti viene a fare circa 500,00€..

oh gesú,dove hai trovato la 7870oc a 150€? Avrei intenzione di prenderla ma la sapphire costa 170€

Su ebay.. :ok: se vuoi ti mando link in P.M

- - - Updated - - -

Mandato in P.M :)

come ti ho scritto tramite pm ,non userò mai ebay ,specialmente da quando un mio amico è stato fregato con una xbox bannata dal multiplayer :-D
Comunque è bella esteticamente:quale casa produttrice le fa in questo modo(quella rosso nera intendo)? Ne avevo vista una simile della club3d ma con il logo sulla ventola.

PS scusate per l'OT ma ero in cerca di una 7870 devil(esteticamente me ne sono innamorato),che ora è praticamente introvabile.

Ultima modifica:
Dipende da chi acquisti su ebay.. io personalmente ho sempre acquistato con utenti pieni di feed positivi.. e mi sono sempre trovato bene..
Per la foto credo sia solo indicativa.. ma non sono sicuro al 100%.. :asd:

Ragazzuoli, il dilemma alla fin fine è concreto...le nuove consolles gireranno su APU amd...è verosimile che quindi AMD avrà la meglio nel settore pc sia per quanto riguarda cpe che gpu? :S sono parecchio perplesso, mio cugino ha un fx 83xx 8 core e una 660 ti e agli ultimi titoli gioca tutto in ultra...non credo che il divario next gen sarà cosi enorme...
voi che dite? ;)

Ragazzuoli, il dilemma alla fin fine è concreto...le nuove consolles gireranno su APU amd...è verosimile che quindi AMD avrà la meglio nel settore pc sia per quanto riguarda cpe che gpu? :S sono parecchio perplesso, mio cugino ha un fx 83xx 8 core e una 660 ti e agli ultimi titoli gioca tutto in ultra...non credo che il divario next gen sarà cosi enorme...
voi che dite? ;)
Ma guarda che anche un FX6300 con una 7870 fuma via una consolle... (Anche con una HD7790)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro