ha senso comprare un nokia lumia?

Paolo Tripodi

Nuovo Utente
41
4
La mia domanda sembrerà un po' strana ma mi chiedo se ha senso comprare un nokia luima?? Chiedo questo perchè sembra quasi che microsoft voglia far sparire il marchio nokia.
Volevo comprare il mio primo smartphone e dato che pretendo un sistema operativo che venga aggiornato a lungo, una batteria di lunga durata, una fotocamera/videocamera posteriore di alta qualità e un display da 4,5" o max 4,7" pensavo al lumia 735.
Il mio ideale sarebbe stato il sony z3c ma il prezzo elevato mi ha fatto scegliere il 735.
Attualmente l'ho visto visto a 199 euro. Ha senso aspettare che esca il 640 per vedere se il 735 scende di prezzo?
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
La mia domanda sembrerà un po' strana ma mi chiedo se ha senso comprare un nokia luima??
La risposta è la stessa della domanda "ha senso comprare un sony xperia" o "ha senso comprare un Motorola" o ancora "ha senso comprare un Samsung galaxy" e via dicendo.

Chiedo questo perchè sembra quasi che microsoft voglia far sparire il marchio nokia.
Il marchio nokia di fatto è già sparito dai telefoni, era concesso in licenza a tempo... In ogni caso che ci sia scritto nokia o Microsoft cambia nulla.

Ha senso aspettare che esca il 640 per vedere se il 735 scende di prezzo?
Se non c'è urgenza più si aspetta più ci sono possibilità che un dispositivo scenda di prezzo
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
La mia domanda sembrerà un po' strana ma mi chiedo se ha senso comprare un nokia luima?? Chiedo questo perchè sembra quasi che microsoft voglia far sparire il marchio nokia.
Volevo comprare il mio primo smartphone e dato che pretendo un sistema operativo che venga aggiornato a lungo, una batteria di lunga durata, una fotocamera/videocamera posteriore di alta qualità e un display da 4,5" o max 4,7" pensavo al lumia 735.
Il mio ideale sarebbe stato il sony z3c ma il prezzo elevato mi ha fatto scegliere il 735.
Attualmente l'ho visto visto a 199 euro. Ha senso aspettare che esca il 640 per vedere se il 735 scende di prezzo?

Il prezzo è stabile a 200 euro e difficilmente scenderà... MS aveva detto che avrebbe garantito 2 anni di aggiornamenti... ho un lumia 620 e fino ad ora è stato così! Anche WP10 arriverà sul mio vecchio 620 anche se magari un pelo castrato... ma arriva!

Prendere un 735 dovrebbe garantirti gli aggiornamenti a wp10 e quelli successivi fino al 2017 circa... MS di fatto sta usando comunque la vecchia divisione Nokia anche se i cellulari sono marchiati MS... di fatto un 535 è un nokia in tutto e per tutto... la base è quella... quindi verranno tutti supportati.
 

Paolo Tripodi

Nuovo Utente
41
4
Il marchio nokia di fatto è già sparito dai telefoni, era concesso in licenza a tempo... In ogni caso che ci sia scritto nokia o Microsoft cambia nulla.

Forse mi sono spiegato male ma intendevo dire se in un futuro verranno secondo voi privilegiati i device microsoft a discapito di quelli nokia per quanto riguarda gli aggiornamenti.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Forse mi sono spiegato male ma intendevo dire se in un futuro verranno secondo voi privilegiati i device microsoft a discapito di quelli nokia per quanto riguarda gli aggiornamenti.

Cambia solo la stampa dietro la scocca...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ok, pensavo con l'introduzione del 640 (simile sotto molti aspetti al 735) ad un prezzo inferiore (si parla di 159 euro per la versione lte) il prezzo del 735 potesse scendere un po'

Certo ma secondo me il 730/735 rimane superiore per qualità della fotocamera (ottica zeiss), per i 5mp della fotocamera anteriore e per lo schermo che secondo gli amoled sono più belli... poi si vedrà... ma se aggiornano e metto wp10 nativo su un 640 arriverà tranquillamente anche su 735 condividendo lo stesso soc e ram...


Poi i prezzi non so... il 735 è stabile da tanto a 220 euro circa... il 930 è sceso... l'830 è sceso... il 730 è fermo li... anche il 630 è sceso....
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Forse mi sono spiegato male ma intendevo dire se in un futuro verranno secondo voi privilegiati i device microsoft a discapito di quelli nokia per quanto riguarda gli aggiornamenti.
I telefoni nokia (530, 630,730,930) sono a tutti gli effetti telefoni Microsoft. E' cambiato solo il nome perché hanno finito il periodo di licenza del marchio nokia, non c'è nessun motivo per cui non dovrebbero essere supportati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!