DOMANDA Ha senso collegare una Smart TV ad un portatile per giocare?

Fujie91

Nuovo Utente
2
1
Premessa:
Per giocare uso da più di 3 anni questo portatile HP omen da 17", al tempo lo pagai 1.600 €. Non mi ha mai dato problemi se non contiamo che solo di recente ho dovuto sostituire la batteria perchè si era gonfiata deformando la tastiera 🤣 (me la sono cavata ordinandola a 70€ e sostituendola da sola).

Utilizzo Smart TV:
- Per guardare netflix e contenuti trasmessi dallo smartphone.
- E poi, vorrei provare a sfruttare la stessa TV per collegarci il portatile di cui sopra, per giocare.
Non escludo la possibilità di prendere un fisso da lasciare in salotto ma vedrò in futuro vista al spesa non indifferente

Grandezza pannello: 55"

Budget:
1.000 €, se ne vale la pena anche 1.500 €

Come da titolo vi chiedo se ha senso voler sfruttare il mio portatile per giocare su uno schermo più grande e, se si, che TV mi consigliereste?
I commessi nei negozi mi hanno spinto verso un Samsung serie QLED perchè offre prestazioni migliori sulla frequenza di aggiornamento ma per la qualità dell'immagine, dopo aver girato un po', sono rimasta colpita dagli LG, sia con gli Oled che i Nanocell

Ultima modifica:

Skills07

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
18,734
5,480
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 256 Ssd silicon power
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
KFA2 Rtx 2070 super
Monitor
Acer Predator 144hz 2k IPS 27", Hp ES 24" 60 Hz FHD
Alimentatore
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Razer Electra V2
Internet
Fibra Tim 100mb
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io direi una lg nanocell. Il qled di samsung non è niente di che... rimane sempre migliore LG in fatto di pannelli

Fujie91

Nuovo Utente
2
1
Sì ne avevo visti un paio in negozio con indicato anche il processore ma non intendendomene non ho saputo scegliere. In termini di latenza (sempre nell'ottica del gaming) cambia molto tra un processore α7gen2 e un processore α9gen3 ?

Entra

oppure Accedi utilizzando