DOMANDA Ha senso aggiornare blocco cpu attualmente?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Frankynetor

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti ragazzi , io in questo periodo avevo voglia di aggiornare il mio vecchio PC da gaming , la mia attuale configurazione è la seguente :
Processore :intel i5 4590 da 3.30 Ghz.
Ram: 16 gb da 2200 mhz (mi sembra ).
Gpu: gtx 1660 super .
Vorrei passare a amd con ryzen 5 5600× oppure ryzen 7 , ma la domanda sarebbe la seguente :
Attualmente ne varrebbe la pena aggiornare il blocco, in attesa che la situazione delle gpu migliori? ,più che altro non vorrei cambiare Processore ora e nel tempo che torni un minimo alla normalità la situazione dei prezzi delle gpu , il Processore diventi "obsoleto" con le schede che usciranno magari tra un paio di anni .
Ps: gioco in full hd a tutti i giochi dai tripla A ai competitive.
Grazie a tutti delle risposte .
 

Epr0m

Utente Attivo
318
20
CPU
Intel Core i7 3770K @ 4.20Ghz
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Intel DZ77RE-75K
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
4x4Gb DDR3 Kingston HyperX 1600Mhz XMP
GPU
MSI GTX 1080 Areo 8G OC
Audio
Asus DAC Xonar Essence STX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster P2450H
PSU
Corsair AX-850
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 10 Professional x64 / ArchLinux i686 x64 Gnome
Ciao a te,
dal mio punto di vista terrei in considerazione le mie esigenze attuali, nel presente immediato.
Sicuramente ora i prezzi dei componenti sono alti a causa dello "shortage" di semiconduttori e chi ha magazzino alza i prezzi.
Ci sarà una fase calante più avanti.
Per giocare fullhd è ancora buona, poi vedi tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankynetor

Frankynetor

Nuovo Utente
5
1
Ciao a te,
dal mio punto di vista terrei in considerazione le mie esigenze attuali, nel presente immediato.
Sicuramente ora i prezzi dei componenti sono alti a causa dello "shortage" di semiconduttori e chi ha magazzino alza i prezzi.
Ci sarà una fase calante più avanti.
Per giocare fullhd è ancora buona, poi vedi tu.
Grazie della risposta, peccato perché questa situazione mi ha segato le gambe , avevo preso la 1660 super nel 2019 per fare un aggiornamento alla 960 ,forte del fatto che avrei cambiato poi cpu e nel giro di un anno /due mi prendevo una scheda video più performante?
 
  • Mi piace
Reazioni: Epr0m

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
in attesa che la situazione delle gpu migliori?
pare che la crisi dei semiconduttori si allungherà come minimo a metà 2022 se non oltre, oggi fuoriesce un leak che NVidia vuole lanciare la serie RTX-3000 Super, io vorrei sapere con quale logica, non si trovano le schede video a prezzi decenti e questi ne lanciano altre che faranno la stessa fine di prezzi inavvicinabili. Ed intanto, complice la mancanza di semiconduttori, di nascosto cambiano le componenti interne degli SSD con altre più scadenti ?
Tieniti i soldi in tasca per adesso
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankynetor

Frankynetor

Nuovo Utente
5
1
pare che la crisi dei semiconduttori si allungherà come minimo a metà 2022 se non oltre, oggi fuoriesce un leak che NVidia vuole lanciare la serie RTX-3000 Super, io vorrei sapere con quale logica, non si trovano le schede video a prezzi decenti e questi ne lanciano altre che faranno la stessa fine di prezzi inavvicinabili. Ed intanto, complice la mancanza di semiconduttori, di nascosto cambiano el componenti interne degli SSD con altre più scadenti ?
Tieniti i soldi in

pare che la crisi dei semiconduttori si allungherà come minimo a metà 2022 se non oltre, oggi fuoriesce un leak che NVidia vuole lanciare la serie RTX-3000 Super, io vorrei sapere con quale logica, non si trovano le schede video a prezzi decenti e questi ne lanciano altre che faranno la stessa fine di prezzi inavvicinabili. Ed intanto, complice la mancanza di semiconduttori, di nascosto cambiano el componenti interne degli SSD con altre più scadenti ?
Tieniti i soldi in tasca per adesso
Come immaginavo non ne valeva la pena ,grazie anche a te della risposta.
Dovrò cambiare tutto insieme una volta possibile , beh sperando che il processore non si fonda ahahha .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili