Ha ancora senso prendere oggi un LG G3?

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Pensavo di far migrare mia moglie da WP ad Android... purtroppo il progetto WP per quanto riguarda me e mia moglie è fallito miseramente... passiamo oltre...

Non velendo spendere cifre enormi... ho trovato un G3 2/16 a 205 euro e un G3 3/32 a 230 euro... mi è sempre piaciuto come cellulare... magari quello da 2/16 basta per l'uso ufficio e blando che fa mia moglie...

Ma pensavo... ha già visto 2 aggiornamenti... ora è a MM... hanno risolto i problemini di gioventù riguardo a piccoli lag per via della risoluzione e la tendenza a scaldare? Risolta la lentezza di cambio cella? La batteria?


Grazie mille e spero che chi lo ha, lo ha avuto o conosce chi lo ha possa aiutarmi a convincermi dell'acquisto...

Altrimenti... sui 200 euro... non mi pare ci sia nulla di decente... non vorrei spingermi oltre i 230 euro...
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Pensavo di far migrare mia moglie da WP ad Android... purtroppo il progetto WP per quanto riguarda me e mia moglie è fallito miseramente... passiamo oltre...

Non velendo spendere cifre enormi... ho trovato un G3 2/16 a 205 euro e un G3 3/32 a 230 euro... mi è sempre piaciuto come cellulare... magari quello da 2/16 basta per l'uso ufficio e blando che fa mia moglie...

Ma pensavo... ha già visto 2 aggiornamenti... ora è a MM... hanno risolto i problemini di gioventù riguardo a piccoli lag per via della risoluzione e la tendenza a scaldare? Risolta la lentezza di cambio cella? La batteria?


Grazie mille e spero che chi lo ha, lo ha avuto o conosce chi lo ha possa aiutarmi a convincermi dell'acquisto...

Altrimenti... sui 200 euro... non mi pare ci sia nulla di decente... non vorrei spingermi oltre i 230 euro...

Ciao Cicileo!
In generale, un top di gamma 2014 entro i 200€ è un buon affare.

LG G3 (2/16) non mi ha dato noie di nessun genere con Android M, solo che l'ho provato poco. Non posso dirti nulla riguardo al cambio cella, visto che il 4G non lo utilizzo molto (lo trovo più o meno inutile). Lag di nessun genere e batteria che sta li, sulle 3h di schermo acceso.

Capisco il budget, ma a poco più (volendo prendere LG) c'è il G Flex 2: top di gamma a tutti gli effetti. Meglio del G3 3/32 direi.

Ti segnalo l'Honor 6 in offerta su Amazon a 200€ e lo Yota YotaPhone 2, sempre a 200€, negli Unieuro.
In questi casi, però, c'è da dimenticarsi del modding - e, per uno come te, non so se sia una bella cosa
Con il tuo budget, io prenderei lo Xiaomi Mi4C se ti interessano compattezza e fotocamera (visto che, se non ricordo, il WP in questione è il Lumia 735), Redmi Note 3 Pro 3/32 se non t'importa della fotocamera.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ciao Cicileo!
In generale, un top di gamma 2014 entro i 200€ è un buon affare.

LG G3 (2/16) non mi ha dato noie di nessun genere con Android M, solo che l'ho provato poco. Non posso dirti nulla riguardo al cambio cella, visto che il 4G non lo utilizzo molto (lo trovo più o meno inutile). Lag di nessun genere e batteria che sta li, sulle 3h di schermo acceso.

Capisco il budget, ma a poco più (volendo prendere LG) c'è il G Flex 2: top di gamma a tutti gli effetti. Meglio del G3 3/32 direi.

Ti segnalo l'Honor 6 in offerta su Amazon a 200€ e lo Yota YotaPhone 2, sempre a 200€, negli Unieuro.
In questi casi, però, c'è da dimenticarsi del modding - e, per uno come te, non so se sia una bella cosa
Con il tuo budget, io prenderei lo Xiaomi Mi4C se ti interessano compattezza e fotocamera (visto che, se non ricordo, il WP in questione è il Lumia 735), Redmi Note 3 Pro 3/32 se non t'importa della fotocamera.


Purtroppo si tratta di una donna... con lei certi aspetti razionali vanno a farsi friggere per lasciare spazio a paturnie sul discorso brand e preconcetti.

Certi brand li devo escludere... devo andare sui più conosciuti... Asus, LG, Samsung, Sony, motorola... forse Huawei... Honor e Meizu sono difficili da far digerire... figurati Xiaomi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Son sicuro che, vedendo il secondo display dello YotaPhone 2 e la sua implementazione, potrebbe cambiare idea almeno su questo!
Beh, l'Asus Zenfone 2 ZE551ML a me piace davvero tanto!!

A questo punto direi: LG G3 o Asus ZE551ML.
Samsung, Sony e Motorola sui 200€...sono tutti medio-gamma o giù di lì
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Son sicuro che, vedendo il secondo display dello YotaPhone 2 e la sua implementazione, potrebbe cambiare idea almeno su questo!
Beh, l'Asus Zenfone 2 ZE551ML a me piace davvero tanto!!

A questo punto direi: LG G3 o Asus ZE551ML.
Samsung, Sony e Motorola sui 200€...sono tutti medio-gamma o giù di lì


Esatto... il nuovo A5 2016 non è male ma a quel prezzo possono lasciarlo li a prender polvere...
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Esatto... il nuovo A5 2016 non è male ma a quel prezzo possono lasciarlo li a prender polvere...
Costa 120/150€ più di quello che dovrebbe, secondo me
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
la fotocamera del redmi note 3 pro non l'ho trovata affatto male... anche se non l'ho analizzata per benino...
In generale, non molti dettagli e soffre di rumororisità negli scatti con scarsa luce (come la stragrande maggioranza degli smartphone) :) è in linea con la sua fascia di prezzo, più o meno. Tutto il resto è molto molto al di sopra!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili